Opportunità intraday offerta dall’oro

trading-intraday-oro

Il mercato dell’oro è da tempo terreno di trader speculatori pronti ad approfittare ad ogni minima opportunità. Ancora oggi la volatilità è alta e per chi vuole investire sull’oro oggi, consigliamo di farlo con operazioni intraday, cioè con chiusura all’interno della giornata.

Osservando il grafico di oggi, si nota una fase importante per il mercato dell’oro. Il prezzo dell’oro si aggira al momento sui 1.108 dollari l’oncia; ci stiamo avvicinando ad livello di supporto importante a 1.100 che con molta probabilità potrà far scattare un rimbalzo nelle ore successive.

Questa ipotesi è confermata dai livelli di supporto e resistenza tracciati sul grafico.

oro-2-ottobre

Vista la direzione dei prezzi, è molto probabile che tra poco il livello di supporto (1.100) venga raggiunto; consigliamo quindi di non perdere di vista il grafico ed entrare sul mercato dopo il segnale di conferma.

In queste situazioni il trading sull’oro in grado di regalare enormi soddisfazioni a quei trader capaci di entrare sul breakout della congestione. E’ però fondamentale ricercare solo i breakout migliori e attendere sempre la conferma dal mercato.

Il segnale rialzista al momento è quello più scontato, ma attenzione non anticipare i tempi, se il livello di supporto non dovesse “tenere”, si potrebbe assistere ad una accelerazione ribassista fino a 1.080 dollari l’oncia.

Anche tu puoi sfruttare queste opportunità grazie alle piattaforme di trading offerte dai broker. Sul sito trovi un elenco delle migliori piattaforme di trading in commercio e se non hai le capacità Dove Investire ti offre una intera biblioteca sul trading completamente gratuita.

Migliori piattaforme di Trading

eBook di Trading Gratuiti

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il ritorno al risk on da parte degli investitori pesa sul prezzo dell’oro

Giornata nera per l'oro che vede scendere il suo prezzo al minimo in quasi due settimane, vicino a $ 1.710. Sul Gold pesa l’ottimismo da parte degli investitori per le speranze di ripresa economica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.