Nessuna sorpresa da parte della Fed “I tassi rimangono invariati”

tassi-interesse-invariati

L’attesa sulla decisione della Fed sui tassi di interesse ha deluso gli investitori. Nell’incontro di ieri, la Federal Reserve ha lasciato invariato il costo del denaro e mantenendo aperte le opzioni per mosse future.

La decisione è stata unanime e prudente che in particolare verrà monitorati con attentamente gli sviluppi economici e finanziari globali e le loro implicazioni per il mercato del lavoro, l’inflazione e l’equilibrio dei rischi.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Da parole del presidente Janet Yellen, non si esclude una nuova stretta entro il prossimo vertice di marzo, ma neppure la garantisce.

Il programma di quattro mini-strette di un quarto di punto ciascuna entro fino 2016 rimane sospeso, ma non si esclude che si possa arrivare a questo.

Una cosa è certa, queste incognite mostrate dalla Fed hanno agitato nuovamente i mercati finanziari mostrando una estrema volatilità.

Nella giornata di ieri ci siamo lasciati con l’articolo “Piazza Affari chiude in negativo in attesa della decisione della FED di questa sera“, al momento non è cambiato tanto, con la borsa di Milano leggermente negativa, settore bancario ancora sotto osservazione, ma da segnalare un proseguimento rialzista del petrolio ormai stabile sopra ai 30 dollari al barile.

Sul fronte dei cambi, l’Euro sale a 1,0903 sul dollaro.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

I mercati finanziari in attesa delle mosse della Fed

Che cosa aspettarsi dalla riunione della la Fed di mercoledì? Ci sarà un aumento dei tassi di interesse o rimarranno invariati in attesa del prossimo dicembre?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.