Riaprono i mercati finanziari dopo le festività natalizie. Il cambio EUR/USD riprende a salire anche se la tendenza di fondo rimane laterale.
Un importante fattore determinante per il futuro dell’Euro nei confronti delle altre valute gira attorno al Quantitative Easing. La misura era già stata prevista dalla Banca Centrale Europea e riflette la volontà dell’istituto di Francoforte di non creare distorsioni sul mercato data la scarsa liquidità. Con lo stop temporaneo all’immissione di liquidità in Eurozona, il forex vede EUR/USD rafforzarsi
Questa l’analisi tecnica del mercato delle valute di oggi 28 dicembre.
Analisi tecnica sul cambio EUR/USD
Il trend principale si trova in una fase di assestamento laterale.
In ottica intraday il livello dei prezzi sembra orientato verso la resistenza posta a 1,0991; in caso di rottura della suddetta resistenza , è probabile che il
livello dei prezzi subisca un’accelerazione rialzista con target posto a 1,1005. Qualora questo supporto non venga rotto, è presumibile che i prezzi ritraccino fino al supporto posto a 1,0956.
TREND: Laterale
Analisi tecnica sul cambio GBP/USD
Il trend primario risulta ribassista.
In ottica giornaliera il livello dei prezzi sembra orientato verso la resistenza posta a 1,4964 la cui eventuale rottura potrebbe far considerare l’apertura di posizioni rialziste con target posto a 1,4961. In caso di mancata rottura della resistenza a 1,4964 il livello dei prezzi potrebbe invece ritracciare fino al supporto a 1,4904, la cui rottura potrebbe far considerare l’eventuale apertura di eventuali posizioni short con target obiettivo 1,4889.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
TREND: Ribassista
Analisi tecnica sul cambio EUR/JPY
Il trend principale si trova in una fase di flat range.
In ottica giornaliera, il livello dei prezzi potrebbe testare la resistenza posta a 132,53; qualora questa resistenza venisse rotta è probabile che il livello dei prezzi subisca un’ulteriore accelerazione rialzista verso il target posto a 132,67. In caso di mancata rottura è probabile che il livello dei prezzi ritracci fino al supporto posto a 132,10.
TREND: Laterale
Report fornito da UCapital.it
Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su ‘Mi piace’ e ti terremo aggiornato in tempo reale: