Home / Mercati finanziari / Mercati finanziari impostati al rialzo, ma attenzione ai dati macroeconomici USA

Mercati finanziari impostati al rialzo, ma attenzione ai dati macroeconomici USA

mercati-rialzo

Mercati azionari appesi in alto, con sempre meno forza di spingere ancora per traguardare nuove resistenze.

Il cambio Usd/Yen ha recuperato circa una figura dai pericolosi minimi di zona 101, creando nuovo ribasso per l’‎Oro‬, che ha nettamente sentito la zona tecnica di top a 1.350. La seduta di oggi introduce alla pausa di Ferragosto, e probabilmente i volumi e movimenti potrebbero essere anche molto casuali.

Sinteticamente, i principali supporti per il DAX‬ sono a 10.662 successivamente 10.646. Analogamente, per Eurostoxx‬, i livelli da seguire sono 3.035 poi 3.030.

Il pomeriggio seguirei invece, sempre come supporti, 2.178 per SP500‬, 4.790 per Nasdaq100‬, e 18.514 per il Dow‬ Jones‬; quest’ultimo ha forti volumi in zona 18.465.

La borsa italiana è riuscita con molta fatica a superare l’ostacolo di 16.800, con presenza adesso di supporto da parte di investitori istituzionali in zona 16.750.
Come resistenza invece segnalo area 10.730 per il DAX e successivamente 10.800/10.830, il che fa il paio con area 3057/3070 per Eurostoxx.

Le materie prime si stanno muovendo in ordine sparso con Petrolio‬ in rimbalzo e invece Rame‬ in forte flessione. Anche l’‪Argento‬ sta seguendo le sorti del Gold‬, ritracciando abbastanza dopo aver sentito la resistenza di ieri a 20,2 dollari l’oncia.

Non mi pare di intravedere ancora grande direzionalità da parte del mercato, globalmente parlando; forse nel pomeriggio potremmo vedere movimenti più significativi in occasione della pubblicazione di alcuni dati macroeconomici provenienti dagli USA.

Colgo l’occasione per ricordare ai nostri lettori che questa rubrica si prende una pausa per le prossime settimane di agosto, per poi ritornare ai primi di settembre.

ger30-12-agosto

Giovanni Lapidari per ActivTrades

I prodotti finanziari negoziati in marginazione presentano un elevato rischio per il tuo capitale.
ActivTrades PLC è autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority. Registrazione presso la FCA n. 434413.
ActivTrades Plc. Via Borgonuovo 14/16 20121 Milano – iscritta all’Albo delle imprese di investimento comunitarie con succursale al numero 97.
I livelli di prezzo utilizzati in questa analisi, si riferiscono ai contratti CFD presenti nell’offerta di Activtrades.
Qualsiasi previsione ivi fornita non è un indicatore affidabile di risultati futuri.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
FXCM Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Sicurezza dei fondi
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

La Boe lascia i tassi invariati. Sui mercati il dollaro resta debole e nuova impennata dell’oro

La Boe mantiene i tassi di interesse invariati. Sui mercati occhi puntati sul dollaro e la nuova impennata del prezzo dell'oro. Questa l'analisi dei mercati di oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.