Materie prime, tra vincitori e sconfitti alla luce delle recenti tensioni geopolitiche

materie-prime-comparto-energetico

Ritorna l’appuntamento con Commodity Club il nuovo programma di approfondimento sulle materie prime promosso da FinanzaOnLine TV in collaborazione con ActivTrades.

La puntata andata in onda live alle 11 è appena terminata. L’argomento principale della giornata sono le prospettive delle materie prime, in particolare del comparto energetico, alla luce delle recenti tensioni geopolitiche. Da tempo questo settore è entrato in una fase di profonda trasformazione, con i prezzi che continuano ad andare giù.

Quali scenari si potrebbero aprire di fronte a un’escalation delle tensioni internazionali dopo l’abbattimento del jet russo da parte della Turchia? E infine il mese di dicembre sarà il mese delle attesissime riunioni della Fed e della Bce.

L’Eurotower si riunirà giovedì prossimo e come anticipato da tempo dalla stampa è atteso un ampliamento del QE europeo: aspettando il regalo di Natale di Mario Draghi all’economia della zona euro, come si muoverà l’oro?

Sono questi i temi principali che Carlo Alberto De Casa, capo analista di ActivTrades e Giovanni Cuniberti, analista finanziario indipendente, trattano in questa breve analisi sulle Materie prime.

Ti aspettiamo per la diretta streaming martedì prossimo alle 11:00 su FinanzaOnLine, mentre le registrazioni delle puntate saranno visibili sui canali YouTube di ActivTrades e FinanzaOnLine TV.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Le 10 Migliori Azioni da acquistare per la pensione

Se sei in cerca di soluzioni su dove investire oggi, abbiamo selezionato le migliori azioni da acquistare per la pensione. Tutti questi titoli hanno fondamentali solidi e grande potenziale a lungo termine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.