Home / Mercati finanziari / Materie prime, tra vincitori e sconfitti alla luce delle recenti tensioni geopolitiche

Materie prime, tra vincitori e sconfitti alla luce delle recenti tensioni geopolitiche

materie-prime-comparto-energetico

Ritorna l’appuntamento con Commodity Club il nuovo programma di approfondimento sulle materie prime promosso da FinanzaOnLine TV in collaborazione con ActivTrades.

La puntata andata in onda live alle 11 è appena terminata. L’argomento principale della giornata sono le prospettive delle materie prime, in particolare del comparto energetico, alla luce delle recenti tensioni geopolitiche. Da tempo questo settore è entrato in una fase di profonda trasformazione, con i prezzi che continuano ad andare giù.

Quali scenari si potrebbero aprire di fronte a un’escalation delle tensioni internazionali dopo l’abbattimento del jet russo da parte della Turchia? E infine il mese di dicembre sarà il mese delle attesissime riunioni della Fed e della Bce.

L’Eurotower si riunirà giovedì prossimo e come anticipato da tempo dalla stampa è atteso un ampliamento del QE europeo: aspettando il regalo di Natale di Mario Draghi all’economia della zona euro, come si muoverà l’oro?

Sono questi i temi principali che Carlo Alberto De Casa, capo analista di ActivTrades e Giovanni Cuniberti, analista finanziario indipendente, trattano in questa breve analisi sulle Materie prime.

Ti aspettiamo per la diretta streaming martedì prossimo alle 11:00 su FinanzaOnLine, mentre le registrazioni delle puntate saranno visibili sui canali YouTube di ActivTrades e FinanzaOnLine TV.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Analisi dei mercati finanziari del 9 Giugno | ActivTrades Markets Commentary

Sui mercati stanno mostrando una bassa volatilità e volumi ridotti questa mattina. L'attenzione degli operatori è rivolta sul rapporto sull'IPC statunitense atteso per domani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.