Materie prime outlook 2016: opportunità e rischi

commodity-outook-2016

Il brutto tempo nei mercati finanziari si è trasformato in tempesta. Un crollo che spaventa ma nello stesso tempo apre le porte a nuove opportunità.

Nella puntata andata in onda oggi di Commodity Club, il programma di approfondimento sulle materie prime promosso da FinanzaOnLine TV in collaborazione con ActivTrades, il tema centrale è stato: “Materie prime, outlook 2016: conoscere le opportunità e prepararsi ai rischi”.

Dopo il pesante tonfo delle materie prime registrato nel 2015, cosa succederà ancora nel mondo delle commodity? Quale è l’outlook per il 2016?

Il nuovo anno è iniziato ancora nel segno del tracollo delle materie prime e in particolar modo del petrolio che è scivolato fino alla soglia dei 27 dollari al barile.
Ma quali sono i possibili rischi e le opportunità per chi sceglie di investire in questa asset class? Su quali materie prime puntare? Come si comporteranno le materie prime di fronte ai possibili nuovi rialzi della Federal Reserve?

Sono questi tempi affrontai dagli ospiti di oggi,  Carlo De Casa, analista di ActivTrades ed il trader indipendente Renato Decarolis (trader indipendente) e Francesco Caruso (analista).

Questa la registrazione dell’incontro di oggi 9 febbraio 2016

Per saperne di più sui prossimi appuntamenti “ActivTrades & FinanzaOnLineTV – “Commodity Club”

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Capixal Licenza CySEC
Piattaforma MT4 e Mobile
Oltre 350 CFD disponibili
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA
Social Trading
Protezione dei fondi
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 67 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Sui mercati grande attenzione ai dati macro Usa

Sui mercati finanziari c'è una situazione di tensione che non si traduce in un aumento del rischio. Attenzione ai dati macro Usa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.