Il brutto tempo nei mercati finanziari si è trasformato in tempesta. Un crollo che spaventa ma nello stesso tempo apre le porte a nuove opportunità.
Nella puntata andata in onda oggi di Commodity Club, il programma di approfondimento sulle materie prime promosso da FinanzaOnLine TV in collaborazione con ActivTrades, il tema centrale è stato: “Materie prime, outlook 2016: conoscere le opportunità e prepararsi ai rischi”.
Dopo il pesante tonfo delle materie prime registrato nel 2015, cosa succederà ancora nel mondo delle commodity? Quale è l’outlook per il 2016?
Il nuovo anno è iniziato ancora nel segno del tracollo delle materie prime e in particolar modo del petrolio che è scivolato fino alla soglia dei 27 dollari al barile.
Ma quali sono i possibili rischi e le opportunità per chi sceglie di investire in questa asset class? Su quali materie prime puntare? Come si comporteranno le materie prime di fronte ai possibili nuovi rialzi della Federal Reserve?
Sono questi tempi affrontai dagli ospiti di oggi, Carlo De Casa, analista di ActivTrades ed il trader indipendente Renato Decarolis (trader indipendente) e Francesco Caruso (analista).
Questa la registrazione dell’incontro di oggi 9 febbraio 2016
Per saperne di più sui prossimi appuntamenti “ActivTrades & FinanzaOnLineTV – “Commodity Club”