Home / Mercati finanziari / Le borse tornano a volare ma attenzione!

Le borse tornano a volare ma attenzione!

borsa-volatilita

Giornata euforica per le borse con tutti gli indici europei ben sopra la parità. Molto bene il reparto auto che rimbalza dopo le grosse perdite dei giorni scorsi. Ancora delicata la situazione del titolo Volkswagen che al momento segna 111 euro (250 euro ad aprile 2015).

L’indice della borsa italiana è ritornato sopra quota 21.000, precisamente 21.300 in questo momento.

La volatilità dei mercati è ora molto alta ed è difficile o comunque rischioso entrare “Long” in questo momento. I movimenti degli ultimi giorni offrono grandi opportunità ma a patto che si vogliano correre maggiori rischi. Nel trading non c’è cosa più sbagliata che assumersi più rischi che possibili profitti. Il rapporto 1 a 1 non deve essere assolutamente superato.

Nell’attesa che i mercati si riprendano dalla “sbronza” di Volkswagen, consigliamo di mantenere in vista i titoli che hanno subito maggiormente negli ultimi giorni per sfruttare un loro probabile rimbalzo.

Grafico aggiornato ad oggi 25 settembre del FtseMib

ftseMib-25-settembre

Al momento ci troviamo all’interno di un canale rialzista come segnalato sul grafico. La linea blu evidenza il supporto a 21.000. E’ molto probabile che nei prossimi giorni si vada nuovamente  testare il livello di supporto per poi ritornare a salire. Per eventuali operazioni è bene attendere conferme dal mercato senza correre il rischio di anticipare i movimenti con l’obbiettivo di entrare sui minimi.

Continueremo ad osservare il mercato in attesa di buoni spunti operativi, continua a seguirci


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Video analisi dei mercati finanziari di oggi 11 aprile

La Sterlina GBP rimane vicino livelli record. L'attacco aereo USA in Siria continua a minacciare i mercati finanziari. L'EUR sta attraversando un momento negativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.