Giornata euforica per le borse con tutti gli indici europei ben sopra la parità. Molto bene il reparto auto che rimbalza dopo le grosse perdite dei giorni scorsi. Ancora delicata la situazione del titolo Volkswagen che al momento segna 111 euro (250 euro ad aprile 2015).
L’indice della borsa italiana è ritornato sopra quota 21.000, precisamente 21.300 in questo momento.
La volatilità dei mercati è ora molto alta ed è difficile o comunque rischioso entrare “Long” in questo momento. I movimenti degli ultimi giorni offrono grandi opportunità ma a patto che si vogliano correre maggiori rischi. Nel trading non c’è cosa più sbagliata che assumersi più rischi che possibili profitti. Il rapporto 1 a 1 non deve essere assolutamente superato.
✅ Stai cercando un corso completo per avere successo con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Una guida completa al trading scritta con parole semplici e comprensibili, per aiutare gli aspiranti trader a muoversi con sicurezza.
👉 Scarica la guida gratuita!
Nell’attesa che i mercati si riprendano dalla “sbronza” di Volkswagen, consigliamo di mantenere in vista i titoli che hanno subito maggiormente negli ultimi giorni per sfruttare un loro probabile rimbalzo.
Grafico aggiornato ad oggi 25 settembre del FtseMib
Al momento ci troviamo all’interno di un canale rialzista come segnalato sul grafico. La linea blu evidenza il supporto a 21.000. E’ molto probabile che nei prossimi giorni si vada nuovamente testare il livello di supporto per poi ritornare a salire. Per eventuali operazioni è bene attendere conferme dal mercato senza correre il rischio di anticipare i movimenti con l’obbiettivo di entrare sui minimi.
Continueremo ad osservare il mercato in attesa di buoni spunti operativi, continua a seguirci