La giornata di venerdì si è chiusa con un ribasso generalizzato dei principali indici mondiali. A Wall Street il Dow Jones chiude con un calo dello 0,26%, leggermente peggio l’indice S&P che chiude con un decremento del 0,45%. Il trend ribassista è seguito anche a livello europeo con il Dax che apre a – 0,30%, in ripresa, ed il Ftse italiano che presenta una calo dello 0.50%. L’economia asiatica conferma il sentiment negativo chiudendo la mattinata con il Nikkei in calo del 2,1% e l’ Hang Seng in calo del 1,2%.
Nel settore delle materie prime si conferma un apertura lenta, con una perdita media dello 0,50%, dove in particolare il petrolio mostra un calo dello 0.67% , con prezzo pari a 46,26 dollari al barile, e l’oro dello 0,28 %.
Nel mercato valutario l’euro riacquista punti in apertura di settimana. La giornata odierna vede un rialzo generalizzato per la maggior parte dei cross guidati dalla moneta europea dello 0,20%, grazie anche al calo del dollaro della settimana scorsa per il rilascio di notizie macroeconomiche negative per l’economia americana.
Dal punto di vista macro economico, la giornata di oggi presenta notizie rilevanti in particolare per il mercato americano. Nel pomeriggio è atteso il rilascio dei dati economici americani relativi al settore manifatturiero, elemento da sempre fondamentale nell’economia statunitense. Giornata di attesa, invece, a livello europeo, dove si attendono il rapporto della BCE ed il discorso di Mario Draghi, nelle giornate di domani e dopodomani.
In seguito trovi una analisi dei principali cambi valutari (Eur/Usd, Gbp/Usd, Eur/Jpy) di oggi 2 novembre.
Analisi tecnica sul cambio EUR/USD
Il trend principale si trova in una fase di assestamento laterale.
In ottica intraday il livello dei prezzi si prepara a testare una resistenza posta a 1,1075, in caso di rottura i prezzi potrebbero subire un’accelerazione rialzista con primo il primo target posto a 1,1091, il secondo a 1,1153. Qualora il livello dei prezzi non riuscisse a rompere questa resistenza, è probabile che ritracci fino al supporto posto a 1,0939.
TREND: Laterale
Analisi tecnica sul cambio GBP/USD
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
Il trend principale si trova in una fase di flat range.
In ottica intraday il trend è rialzista con il livello dei prezzi che si trova a testare la resistenza posta a 1,5462, ed in caso di sua rottura il nuovo target diventerebbe 1,5481. In caso contrario, un possibile rimbalzo sulla resistenza dovrebbe far considerare come target il supporto posto a 1,5414.
TREND: Laterale
Analisi tecnica sul cambio EUR/JPY
Il trend principale si trova in una fase di flat range.
In ottica intraday , il livello dei prezzi potrebbe andare a testare un supporto posto a 132,634; qualora questo supporto venisse rotto è probabile che il livello dei prezzi un’accelerazione ribassista verso target posto a 132,520. In caso di mancata rottura è probabile che il livello dei prezzi ritracci fino a resistenza posta a 133,251.
TREND: Laterale
Report fornito da ucapital.it
Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su ‘Mi piace’ e ti terremo aggiornato in tempo reale: