Il Petrolio torna a crescere, i rischi non sono finiti

petrolio-report

Il petrolio sorprende i mercati finanziari segnano uno spettacolare recupero negli ultimi giorni che lo ha portato sopra quota 60 dollari al barile.

Il crollo delle quotazioni del petrolio degli ultimi mesi ha scosso i mercati ed ora torna ad essere nuovamente protagonista.

In questo momento ci troviamo a ridosso dei massimi da novembre 2014. I minimi a 42,5 dollari nei primi mesi dell’anno sono oggi lontani ma molti analisti non sono fiduciosi per un proseguimento rialzista, l’attenzione rimane prioritaria.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Al momento c’è un differenza tra la domanda e l’offerta tra il mercato fisico e quello finanziario. La situazione attuale ricorda quella di giugno 2014 quando il petrolio andò ad adeguati alla realtà segnando un crollo del 50% del suo valore.

Il grafico degli ultimi 12 mesi del mercato del petrolio

petrolio-7-maggio


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Mercati finanziari. Tutti aspettano l’Inflazione Usa

Il mercato dei cambi sta consolidando in attesa di qualcosa di nuovo che possa cambiare le price action attuali, e questo potrebbe essere il dato dell'Inflazione Usa atteso per oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.