Giornata importante per l’indice di borsa italiano

L’indice di borsa italiano è messo alla prova da un livello di resistenza molto significativo.

Il mese di aprile ha visto l’indice italiano italiano (Ftse Mib) scendere fino a 15000, per poi invertire la direzione e volare in sole due settimane a quota 16000 di oggi.

Purtroppo la prima prova di forza non è stata superata e dopo aver raggiunto il prezzo di 16000 all’apertura dei mercati, ha invertito la rotta.
Questo non vuol dire che non abbia la forza di rompere tale resistenza, per ora, in gergo tecnico, ha testato la resistenza, ma non è detto che in giornata possa riprovarci e riuscire.

In questa fase è difficile fare previsioni sicure. E’ una fase cruciale per l’indice di borsa italiano. Siamo ancora all’interno di un canale rialzista be delineato ma a questi livelli molti investitori potrebbero chiudere le posizioni in profitto favorendo un discesa dei prezzi.

Per capire ed anticipare le previsione future dell’indice di borsa italiano, oltre alla analisi tecnica, si può studiare la situazione economica attraverso l’analisi fondamentale e l’aiuto del calendario economico in tempo reale.

In questa fase, il nostro consiglio è di rimare alla finestra o fare operazioni veloci con stop di protezioni stretti.

Grafico dell’indice di borsa italiano:

Grafico dell'indice di borsa italiano

Per rimanere aggiornato sulle nostre analisi mercati finanziari visita l’indice della categoria

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

banca generali azioni

Banca Generali, È Ipotizzabile Un Rally Da Parte Delle Sue Azioni?

Banca Generali incrementa utile d'esercizio e riduce margine d'intermediazione, ma le prospettive delle azioni sono positive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.