Home / Mercati finanziari / Piazza Affari chiude in negativo in attesa della decisione della FED di questa sera

Piazza Affari chiude in negativo in attesa della decisione della FED di questa sera

fed-tassi-interesse

Nuova chiusura negativa per piazza Affari con una perdita dell’0,4% dopo aver recuperato gran parte delle perdite grazie al miglioramento di Wall Street.

In Europa le cose sono andate meglio, a Milano pesano le perdite del comparto bancario che vede titoli in negativo di oltre 7 punti percentuale.

La Borsa ha bocciato l’accordo sulla bad bank raggiunto ieri dal Governo italiano e dalla Commissione Ue in quanto è troppo vago e non elimina la vulnerabilità del comparto bancario legata ai Non Performing Loan. Il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, al termine del question time alla Camera ha dichiarato che “facciamo di tutto per accelerare il processo”.

Da segnalare oggi il buon rialzo del prezzo del Petrolio con un +1,84% a 33,17 dollari al barile.
Rimanendo nel comparto delle materie prime, piccolo passo indietro dell’Oro dopo le buone performance dei giorni scorsi.

L’evento del giorno: Che cosa si aspettano gli investitori dal vertice della FED di oggi

Questa sera alle 20:00 l’attenzione degli investitori si rivolgerà sulla decisione della Federal Reserve sui tassi e sull’atteggiamento più o meno accomodante che mostrerà la Fed sul futuro aumento dei tassi di interesse.

I dati Usa pubblicati oggi non hanno avuto un impatto particolare sui listini, ma la notizia di questa sera avrà un impatto sui principali cambi legati al dollaro.

L’attesa è ormai finita, gli investitori sono pronti e tu?

Nell’attesa della decisione della FED continuiamo ad osservare il grafico dell’euro/dollaro in tempo reale


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.