Nuova chiusura negativa per piazza Affari con una perdita dell’0,4% dopo aver recuperato gran parte delle perdite grazie al miglioramento di Wall Street.
In Europa le cose sono andate meglio, a Milano pesano le perdite del comparto bancario che vede titoli in negativo di oltre 7 punti percentuale.
La Borsa ha bocciato l’accordo sulla bad bank raggiunto ieri dal Governo italiano e dalla Commissione Ue in quanto è troppo vago e non elimina la vulnerabilità del comparto bancario legata ai Non Performing Loan. Il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, al termine del question time alla Camera ha dichiarato che “facciamo di tutto per accelerare il processo”.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
Da segnalare oggi il buon rialzo del prezzo del Petrolio con un +1,84% a 33,17 dollari al barile.
Rimanendo nel comparto delle materie prime, piccolo passo indietro dell’Oro dopo le buone performance dei giorni scorsi.
L’evento del giorno: Che cosa si aspettano gli investitori dal vertice della FED di oggi
Questa sera alle 20:00 l’attenzione degli investitori si rivolgerà sulla decisione della Federal Reserve sui tassi e sull’atteggiamento più o meno accomodante che mostrerà la Fed sul futuro aumento dei tassi di interesse.
I dati Usa pubblicati oggi non hanno avuto un impatto particolare sui listini, ma la notizia di questa sera avrà un impatto sui principali cambi legati al dollaro.
L’attesa è ormai finita, gli investitori sono pronti e tu?
Nell’attesa della decisione della FED continuiamo ad osservare il grafico dell’euro/dollaro in tempo reale