L’oro fa brutti scherzi, investitori arrabbiati

mercato-dell-oro

Da tempo seguiamo il movimento dei prezzi del mercato dell’oro. Dopo mesi di debolezza che ha portato un calo significativo delle quotazioni, è da qualche settimana che il mercato dell’oro sembrava aver cambiato direzione ritornando a crescere.

Ci siamo lasciati alle spalle l’articolo del 20 ottobre “I nuovi RE dei mercati finanziari” quando le quotazioni dell’oro erano salite oltre ai 1.240 dollari l’oncia. Sicuramente non era un prezzo che poteva dare garanzie dopo i crolli passati, ma aveva ugualmente riportato speranza agli investitori.

Quello che segnaliamo oggi è invece il nuovo calo delle quotazioni e i 1.225 raggiunti nella giornata di ieri.

E’ probabile che i prezzi possano continuare a scendere, almeno nel breve periodo. Al momento non vi sono notizie o un sentiment contrario a quello che stiamo attraversando ed è per questo che riteniamo prematuro invertire nell’oro.

Questo il grafico dell’andamento dei prezzi dell’oro dell’ultimo anno

oro-27-ottobre

Un consiglio per chi sta aspettando il momento giusto per invertire nell’oro, diciamo di attendere per capire le reali intenzioni del mercato.

E’ probabile che i prezzi possano ancora scendere a testare i minimi a 1.181 e poi rimbalzare, come anche riprendere sin da ora la risalita dopo alcuni giorni per riprendere forza.

In qualsiasi caso vi consigliamo di rimanere aggiornati sulle nostre analisi di mercato attraverso il sito Dove Investire o dalla nostra pagina ufficiale facebook

dove investire facebook Loro non piace più agli investitori, la conferma del periodo nero


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Capixal Licenza CySEC
Piattaforma MT4 e Mobile
Oltre 350 CFD disponibili
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA
Social Trading
Protezione dei fondi
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 67 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Ebook sul Trading in Italiano. Le Migliori Guide per imparare a Fare trading

Sei alla ricerca di guide per imparare a fare trading? Il portale di Dove Investire ti offre una serie di ebook gratuiti sul trading in lingua italiana in formato PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.