La decisione della Fed di lasciare inalterati i tassi interesse hanno agitato i mercati finanziari, già estremamente volatili nell’ultimo periodo. Questi gli effetti sulle principali coppie di valute, in particolare Eur/Usd, Gbp/Usd e Eur/Jpy
Questa l’analisi del mercato di oggi 28 gennaio.
Analisi tecnica sul cambio EUR/USD
Il trend principale si trova in una fase laterale.
Il livello dei prezzi, in ottica giornaliera, sembra orientato verso la resistenza sita in area 1,0926; se la resistenza in questione venisse violata, è probabile che i prezzi subiscano una spinta rialzista, in tal caso il primo target veloce da considerare diventerebbe 1,0934, il secondo 1,0961.
In caso di mancata rottura, è presumibile che i prezzi ritraccino fino al supporto posto a 1,0879.
TREND: Laterale
Analisi tecnica sul cambio GBP/USD
Il trend principale si trova in una fase ribassista.
In ambito daily il livello dei prezzi si trova a testare il supporto in area 1,4246, la cui rottura potrebbe far considerare l’apertura di eventuali posizioni short con target obiettivo posto al supporto in area 1,4186. In caso di rimbalzo sul supporto a 1,4246 il livello dei prezzi potrebbe ritracciare fino alla resistenza posta a 1,4319.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
TREND: Ribassista
Analisi tecnica sul cambio EUR/JPY
Il trend principale si trova in una fase di flat range.
In ottica intraday, il livello dei prezzi potrebbe testare la resistenza posta a 129,73; se la suddetta resistenza dovesse essere rotta, è probabile che i prezzi subiscano un’accelerazione rialzista con target posto a 129,87. Qualora la resistenza in questione non venisse violata, è presumibile che i prezzi ritraccino fino al supporto posto a 129,25.
TREND: Laterale
Report fornito da UCapital.it
Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su ‘Mi piace’ e ti terremo aggiornato in tempo reale: