Le parole di Draghi fanno volare le Borse. B.Mps chiude la seduta con un +43,14%

parole-draghi-in-borsa

Giornata estremante positiva per i listini europei che chiudono la giornata con forti rialzi. Le parole del numero uno della Bce Mario Draghi hanno creato un effetto positivo delle borse che recuperano una parte del terreno perso nei giorni scorsi.

Mario Draghi ha dichiarato che gli istituti italiani hanno accantonamenti in linea con quelli delle altre banche dell’Eurozona e hanno anche “un alto livello di garanzie e collaterali” per quanto riguarda i Non performing loan.
Draghi ha precisato che, nè alle banche italiane, nè a quelle europee saranno richiesti ulteriori accantonamenti o aumenti di capitale. Ha inoltre ribadito che la richiesta di informazioni aggiuntive sulle sofferenze non è stata inoltrata solo alle banche italiane e che la migliore risposta alle turbolenze dei mercati è assicurare la solidità e la resistenza degli istituti di credito del Vecchio Continente.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Il numero uno della Bce non ha escluso una possibile revisione delle politiche monetarie a marzo spiegando che i rischi al ribasso sono ancora aumentati per colpa della maggiore incertezza sulle prospettive di crescita delle economie emergenti, della volatilità nei mercati finanziari e delle materie prime e della situazione geopolitica.

A piazza Affari da segnalare forti rialzi per i bancari con una giornata storica per B.Mps che chiude la giornata con un rialzo del +43,14%. Grande rialzo anche per B.Carige con un +29,84%,

La giornata di oggi deve essere vista come un rimbalzo fisiologico dopo le perdite dei giorni scorsi. Consigliamo prudenza, sopratutto in questa fase di volatilità attuale.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Lo Yen scivola dopo la riunione della Bank of Japan

La Bank of Japan, come ampiamente atteso dai mercati, ha lasciato i tassi invariati a -0.1%. Una decisione che ha portato lo yen ha cedere terreno contro tutte le principali valute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.