Dopo mesi di crescita dell’euro nei confronti del dollaro che lo ha portato a sfiorare i 1,4000 nel mese di marzo, le cose sono radicalmente cambiate.
Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un trend ribassista che ha aumentato la velocità di discesa nelle ultime settimane.
Al momento ci troviamo in prossimità di un livello di supporto che metterà alla prova il trend ribassista in atto.
Gli analisti sono convinti che questo trend possa continuare fino alla fine dell’estate, il che potrebbe portare i prezzi sotto ai minimo degli ultimi 12 mesi.
Il grafico sotto mostra la situazione euro dollaro attuale.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
Nella nostra una previsione di breve periodo consigliamo di seguire il mercato nella sua discesa mettendo comunque uno stop di protezione vicino al prezzo di ingresso, in modo da limitare i rischi in caso si presentasse un rimbalzo nel livello di supporto.
Vista la volatilità e il futuro incerto, consigliamo a chi non ha la possibilità di seguire costantemente il mercato, di affidarsi ad un servizio di segnali di trading grazie ai quali sarà più semplice approfittare di questa situazione.
Già alcune settimane fa abbiamo pubblicato l’articolo “Investire online con l’aiuto dei segnali di trading” nel quale sono spiegati i benefici e le opportunità offerte da questo tipo di servizio.
Oggi sono numerosi le società o i broker che offrono il servizio di segnali di trading. Il nostro consiglio è quello di scegliere con attenzione analizzando i risultati passati tenendo in considerazione la massima perdita registrata.