Home / Mercati finanziari / Il dollaro mostra la sua forza e l’euro cade a picco

Il dollaro mostra la sua forza e l’euro cade a picco

Dopo mesi di crescita dell’euro nei confronti del dollaro che lo ha portato a sfiorare i 1,4000 nel mese di marzo, le cose sono radicalmente cambiate.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un trend ribassista che ha aumentato la velocità di discesa nelle ultime settimane.

Al momento ci troviamo in prossimità di un livello di supporto che metterà alla prova il trend ribassista in atto.
Gli analisti sono convinti che questo trend possa continuare fino alla fine dell’estate, il che potrebbe portare i prezzi sotto ai minimo degli ultimi 12 mesi.

Il grafico sotto mostra la situazione euro dollaro attuale.

euro-dollaro-31-luglio

Nella nostra una previsione di breve periodo consigliamo di seguire il mercato nella sua discesa mettendo comunque uno stop di protezione vicino al prezzo di ingresso, in modo da limitare i rischi in caso si presentasse un rimbalzo nel livello di supporto.

Vista la volatilità e il futuro incerto, consigliamo a chi non ha la possibilità di seguire costantemente il mercato, di affidarsi ad un servizio di segnali di trading grazie ai quali sarà più semplice approfittare di questa situazione.

Già alcune settimane fa abbiamo pubblicato l’articolo “Investire online con l’aiuto dei segnali di trading” nel quale sono spiegati i benefici e le opportunità offerte da questo tipo di servizio.
Oggi sono numerosi le società o i broker che offrono il servizio di segnali di trading. Il nostro consiglio è quello di scegliere con attenzione analizzando i risultati passati tenendo in considerazione la massima perdita registrata.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
Brokereo Licenza CySEC
No commissioni su CFD
Segnali di trading
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Segnali di trading, come possono migliorare i risultati dei trader?

I segnali di trading rappresentano un mezzo molto utile per ottenere risultati nella propria attività di trading. Dove trovare un buon servizio di segnali di trading? Questi alcuni utili consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.