Settimane di buio nero per il mercato dell’oro che hanno visto le quotazioni toccare un nuovo minimo in area 1.130 dollari l’oncia, livelli più bassi da oltre quattro anni.
E’ da tempo che che seguiamo l’evoluzione delle quotazioni dell’oro; il trend ribassista era chiaro da tempo ma mai negli ultimi anni era riuscita a rompere il livello di resistenza a 1.180 ed invece questa volta non è riuscito a contenere la discesa registrando un veloce crollo di altri 50 dollari. I motivi sono da ricercarsi nel superdollaro ma anche dalla scarsa richiesta di oro da parte dell’Asia.
Anche se nelle ultime ore di contrattazione di venerdì il prezzo dell’oro è risalito in area 1.180 ora dovrà fare i conti con quel livello che oggi è un supporto e che potrebbe far invertire nuovamente la tendenza.
Tutti gli analisti finanziari si aspettano un ulteriore crollo delle quotazioni dell’oro che potrebbe raggiungere quota 1.000 dollari l’oncia nei prossimi mesi ma che potrebbe segnare un livello di inversione in quanto il costo di produzione per le società aurifere si aggira proprio intorno ai mille dollari.
Raggiunta tale soglia psicologica spingerà sicuramente nuovi investitori verso il metallo giallo, ma di questo avremo modo di parlarne ancora.
IDENTIFICARE LE OPPORTUNITÀ DI TRADING È ORA PIÙ SEMPLICE
TBP fornisce i Segnali di Trading GRATIS con risultati in tempo reale e facili da seguire. Approfitta dell’opportunità di massimizzare il tuo potenziale di profitto. Inviamo segnali di trading direttamente sul tuo smartphone o via email.
Questo il grafico delle quotazioni dell’oro degli ultimi mesi
Cosa aspettarti dal prezzo dell’oro nelle prossime ore? Come sfruttare la situazione attuale?
Questa settimana sarà decisiva per l’evoluzione di breve periodo del mercato dell’oro. Il livello attuale a 1.180 dollari è importante e sarà l’indice che ci darà l’indicazione giusta da seguire.
Se i prezzi dovessero superare tale soglia potremmo aspettarci un proseguo rialzista iniziato alla fine della scorsa settimana, in caso contrario i prezzi torneranno a scendere andando a testare nuovamente il livello minimo sotto quota 1.140.
Continua a seguirci per conoscere le prossime evoluzioni del mercato dell’oro