Home / Mercati finanziari / Crolla la borsa di Shanghai. Piazza affari -4,34%

Crolla la borsa di Shanghai. Piazza affari -4,34%

borsa-shanghai

Inizio di settimana nero per le borse trascinate dal forte ribasso dei listini asiatici. Il rallentamento economico globale pesa su tutti i listini.

La borsa di Shanghai cede l’8,49% trascinando con se tutti i listini europei. Prosegue quindi la caduta delle borse asiatiche degli ultimi giorni che sta generando preoccupazioni su tutte le maggiori piazze finanziarie del mondo. Il crollo finanziario che sta investendo il dragone asiatico, ha spiegato potrebbe generare situazioni di difficoltà sulle stime di crescita dell’Europa e dell’Italia. Per evitare questo la Bce sta facendo quello che era e che è necessario, orientando in senso molto espansivo la sua politica monetaria.

Sui mercati finanziari globali pesano i timori sulla tenuta della Cina e le turbolenze sulle valute dei paesi emergenti. Si aggiunge a questo altre incertezze che aprono le nuove elezioni in Grecia, dopo le dimissioni del premier Tsipras.

Brend

In questa situazione il brend scendo sotto i 45 dollari al barile (prima volta dal 2009). Il crollo di venerdì prosegue nella giornata odierna, dove a  pesare è la scelta dell’Iran di aumentare la produzione di petrolio.

Questo il grafico in tempo reale




Oro

Situazione differente per l’oro che rimane stabile sui 1.158 dollari l’oncia. In questo momento di difficoltà l’oro torna a essere un bene rifugio. Il trend al momento risulta rialzista con livelli più alti degli ultimi mesi.

Questo il grafico in tempo reale


Euro

A chiudere questa analisi dei mercati l’euro, che prosegue in rialzo in apertura dei mercati valutari europei che non credono ad un imminente rialzo dei tassi Usa da parte della Fed.Al momento l’euro viene scambiato a 1,151 sul dollaro.

Questo il grafico in tempo reale


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Mercati finanziari ottimisti sostenuti da una robusta ripresa economica

Un sentiment positivo domina i mercati sostenuti da un robusta ripresa economica alimentata da massicce spese dei Governi e politiche monetarie delle banche centrali

Un commento

  1. La giornata di Borsa si chiude con perdite ancora più alte per maggior parte dei listin-:
    borsa di Shanghai -12,75
    borsa italiana -5.96%
    Atene -10,91%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.