Il prezzo del ‪‎Palladio‬ scende ai minimi dal 2010

prezzo-palladio-minimo

Il prezzo del ‪‎Palladio‬ è crollato ai minimi di cinque anni, a seguito del dato sulle vendite delle Auto in Cina scese ai valori più bassi degli ultimi tre anni, aggiungendo ulteriori preoccupazioni agli investitori circa la debolezza non solo della domanda del metallo utilizzato nei catalizzatori di motori a ciclo Otto da parte di uno dei maggiori mercati del mondo, ma anche della stessa struttura della crescita del Celeste Impero, visti anche i recenti sell-off visti sull’azionario.

Dal punto di vista della domanda di Palladio, ricordiamo infatti come la ‪‎Cina‬ rappresenta più di un quinto della richiesta di Palladio globale. Questo ha spinto gli investitori a mantenere le posizioni short nonostante il mercato nel suo complesso presenti un discreto deficit dal lato offerta.

Le dinamiche tecniche dei prezzi dei ‪‎CFD‬, osservabili sui grafici forniti dalle piattaforme presenti nella ampia offerta di Activtrades, mostrano come il trend continui a rimanere all’interno di un canale discendente iniziato più di 16 mesi fa. Unica nota che potrebbe suscitare un certo interesse, è la possibile formazione di un Hammer, candela che potrebbe indicare un’inversione breve termine della tendenza in atto, come già avvenuto in precedenza e segnalato nel grafico.
In precedenza ci fa piacere ricordare come i target indicati fossero corretti. Operando con molta accortezza, in contro tendenza, si potrebbe proporre un’interessante operazione long con ingresso in area $500, Target $530 e Stop Loss a $480.

palladio-minimo-storico

Buon trading a tutti.

Carlo Vallotto per ActivTrades

I prodotti finanziari negoziati in marginazione presentano un elevato rischio per il tuo capitale.
ActivTrades PLC è autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority. Registrazione presso la FCA n. 434413.
ActivTrades Plc. Via Borgonuovo 14/16 20121 Milano – iscritta all’Albo delle imprese di investimento comunitarie con succursale al numero 97.
I livelli di prezzo utilizzati in questa analisi, si riferiscono ai contratti CFD presenti nell’offerta di Activtrades.
Qualsiasi previsione ivi fornita non è un indicatore affidabile di risultati futuri

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

I dati sull’occupazione Usa potrebbero spegnere o alimentare l’attuale Risk On sui mercati

Mattinata positiva per i mercati azionari europei cosi come per il dollaro USA mentre sale l'attesa del rilascio dei dati sull'occupazione Usa più tardi oggi.

Un commento

  1. Ottimo articolo, argomento poco discusso e scritto professionalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.