L’oro rimane uno dei protagonisti dei mercati finanziari. Dopo gli ultimo crollo delle quotazioni, sembra che qualche cosa sia successo; un scatto di orgoglio o forse solamente un rimbalzo tecnico. Di fatto è che nelle ultime ora il prezzo è tornato a toccare i 1.200 dollari l’oncia.
L’improvvisa salita a preso impreparati anche i trader, che retinavano il livello di resistenza di 1.180 dollari difficile da oltrepassare.
I mercati però si confermano come sempre imprevedibili ed ora, sei pronto a scommettere in futuro rialzista?
Se da un lato il trend è rialzista nel breve periodo (come visibile nel grafico sopra), dall’altro, in una analisi di lungo periodo, il trend rimane ribassista (vedi nel grafico sotto).
Il livello di prezzo attuale può far scattare una nuova impennata dei prezzi come anche un nuovo crollo. E’ difficile fare un previsione sicura, bisognerà attendere i prossimi movimenti, sarà solo il tempo e le quotazioni a dare la giusta direzione.
In termini speculativi si potrebbe approfittare della situazione sia attraverso una piattaforma forex o attraverso le opzioni binarie. Due strumenti con i quali è possibile fare buoni profitti nel brevissimo tempo.
Proprio in queste situazioni dove l’ago della bilancia è incerto, si deve solo attendere il momento giusto per entrare sul mercato. In queste situazioni poche strategie, ma più che altro il tempo…