Inizio di settimana positivo per l’euro che supera la quota 1,39. Nell’ultimo report (Indice della borsa italiana giù, Euro e Oro stupiscono) avevamo avanzato l’ipotesi di un proseguimento rialzista, ora l’obbiettivo di 1,400 è vicino e l’attenzione degli investitori è tanta.
Il trend rialzista dell’euro è iniziato già alcuni mesi fa, portando le quotazioni attuali ai massimi degli ultimi due anni. Il cambio euro dollaro in questo momento è 1.39348 con un massimo intraday di 1.3944.
Questo il grafico del cambio euro dollaro degli ultimi 12 mesi:
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
Previsione sul cambio euro dollaro del 17 marzo:
Come indicato nel precedente report, questa è una settimana molto importante per le borse e per l’euro.
La previsioni sono incerte e si dividono in due:
-primo, è la probabilità che il Quantitative Easing, processo per creare moneta da parte delle banche centrali, verrà nuovamente ridotto e ciò dovrebbe aiutare il dollaro a recuperare terreno sull’euro.
– secondo, la decisione meno probabile di congelare il tapering fino alla prossima riunione, mantenendo gli acquisti di asset che darebbe una nuova spinta all’euro a toccare o addirittura superare la soglia di 1.40.
In attesa di conferme dai mercati, ti consigliamo di prelevare dal sito gli ebook con guide e strategie di trading. Tutti gli ebook sono gratuiti e ti saranno certamente utili ai fini della tua crescita economica, finanziaria e culturale.