Cambio Euro Dollaro sopra quota 1,39

Inizio di settimana positivo per l’euro che supera la quota 1,39. Nell’ultimo report (Indice della borsa italiana giù, Euro e Oro stupiscono) avevamo avanzato l’ipotesi di un proseguimento rialzista, ora l’obbiettivo di 1,400 è vicino e l’attenzione degli investitori è tanta.

Il trend rialzista dell’euro è iniziato già alcuni mesi fa, portando le quotazioni attuali ai massimi degli ultimi due anni. Il cambio euro dollaro in questo momento è 1.39348 con un massimo intraday di 1.3944.

Questo il grafico del cambio euro dollaro degli ultimi 12 mesi:

grafico-euro-dollaro-17-marzo

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Previsione sul cambio euro dollaro del 17 marzo:

Come indicato nel precedente report, questa è una settimana molto importante per le borse e per l’euro.
La previsioni sono incerte e si dividono in due:
-primo, è la probabilità che il Quantitative Easing, processo per creare moneta da parte delle banche centrali, verrà nuovamente ridotto e ciò dovrebbe aiutare il dollaro a recuperare terreno sull’euro.
– secondo, la decisione meno probabile di congelare il tapering fino alla prossima riunione, mantenendo gli acquisti di asset che darebbe una nuova spinta all’euro a toccare o addirittura superare  la soglia di 1.40.

In attesa di conferme dai mercati, ti consigliamo di prelevare dal sito gli ebook con guide e strategie di trading. Tutti gli ebook sono gratuiti e ti saranno certamente utili ai fini della tua crescita economica, finanziaria e culturale.

download dove investire Area Download di Dove Investire


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

EURO a picco in scia della crisi italiana. Il Dollaro prende quota

La coppia EUR/USD al centro dell'attenzione sui mercati valutari dopo il nuovo slancio ribassista che ha spinto la moneta unica sotto quota 1,15 nei confronti del Dollaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.