Home / Mercati finanziari / Bitcoin scende a 5.300 dollari aprendo nuove prospettive ribassiste

Bitcoin scende a 5.300 dollari aprendo nuove prospettive ribassiste

Continua la discesa dei prezzi del Bitcoin, che dopo aver toccato i massimi storici a 5.850 dollari pochi giorni fa, questa mattina il prezzo scende di oltre 5% in prossimità dei 5.300 dollari.

Non c’è certamente nulla di nuovo di un calo del 5% per il Bitcoin, negli ultimi mesi abbiamo assistito a discese e rialzi ben più importanti.
Quello che può preoccupare è invece la rottura del livello di supporto a 5.500 dollari che potrebbe “spingere” i prezzi fino a 5.000 dollari.

Il grafico mostra in modo chiaro il trend ribassista delle ultime ore

Leggi anche: Come guadagnare dal ribasso del prezzo del Bitcoin? La guida

In ribasso tutto il comparto delle criptovalute

Non sono solo le quotazioni del Bitcoin registrano un calo oggi, anche il Bitcoin Cash, dopo il rally di ieri, perde il 10% a 340 dollari.
Preoccupa anche il ribasso di Ethereum sceso nelle ultime ore sotto al livello psicologico dei 300 dollari.

Nelle prossime ore vedremo se i prezzi continueranno a scendere o se ci sarà un rimbalzo.

Clicca QUI per vedere le quotazioni in tempo reale delle principali criptovalute

Strategia di trading su Criptovalute

Dove Investire mette a disposizione un ebook gratuito nel quale è descritta una strategia di Trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dai mercati finanziari.

Una strategia di trading semplice, immediata e senza rischi da mettere in pratica su valute, azioni, materie prime e indici di borsa e Criptovalute.

Gli strumenti necessari per mettere in pratica la strategia sono presenti all’interno della piattaforma di trading di Plus500, tutto è descritto in modo dettagliato all’interno dell’ebook.

La registrazione al sito di Plus500 include:

  • Conto Demo illimitato con 20.000€ di denaro virtuale
  • Grafici in tempo reale
  • Strumenti per la gestione del rischio
  • Piattaforma di trading avanzata

ebook semplice strategia trading

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il Bitcoin non si ferma. Quotazioni a 8.200 dollari e il trend rimane rialzista

Dopo aver superato il muro degli 8.000 dollari, Bitcoin prosegue la corsa al rialzo verso nuovi massimi. Nel momento in cui scriviamo la quotazione del Bitcoin ha raggiunto quota 8200 dollari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *