Home / Mercati finanziari / La Bce taglia il tasso sui depositi. Euro in area 1,067 sul dollaro

La Bce taglia il tasso sui depositi. Euro in area 1,067 sul dollaro

bce-taglio-tassi-depositi

La tanto attesa conferenza della ‪BCE‬ di fine anno movimenta i mercati finanziari. Mario Draghi, presidente della BCE, ha stabilito il taglio dei tassi sui depositi al -0,3%, dieci punti base in meno del livello precedente. La decisione fa “volare” l’euro sul dollaro su massimi intraday a 1,074 per poi ritracciare e posizionarsi in questo momento a in area 1,067.

La notizia non lascia inalterato lo spread che schizza in un primo momento in area 100 punti base, dai 90 della mattina, alla comunicazione della decisione sui tassi, poi rientra sotto la tripla cifra.

Per quanto riguarda il comparto delle materie prime il petrolio, dopo le vendite della vigilia, si porta sopra il livello di 40 dollari al barile. L’oro è ai minimi dal 2010: il metallo prezioso è scambiato a 1.046,44 dollari l’oncia con una riduzione dello 0,7%.

Ieri sera, invece, il governatore della Federal Reserve, Janet Yellen, ha lasciato capire che rialzerà i tassi Usa nella riunione dei prossimi 15 e 16 dicembre.

Questo il grafico del cambio euro dollaro di oggi

eur-usd


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.