Home / Mercati finanziari / Tornano gli acquisti sull’argento. Metallo prezioso in netto rialzo

Tornano gli acquisti sull’argento. Metallo prezioso in netto rialzo

acquisti-argento

Performance di tutto rispetto per l’Argento che con un colpo di reni è riuscito in una sola seduta a superare due resistenze importanti dapprima a $14.37 e poi quella di gran lunga più importante a quota $14.50.
Ora sarà fondamentale che i prezzi rimangano sopra questo secondo valore per dare un po’ di respiro positivo al metallo, ormai offuscato da una lunga fase di decrescita.

Il Silver‬ è apprezzato soprattutto per il suo duplice ruolo di una risorsa monetaria, nonché un importante metallo industriale utilizzato in una vasta gamma di applicazioni esistenti e in continua crescita.

I fattori che guidano il mercato d’argento sono i fondamentali di domanda e offerta, la performance economica globale, questioni geopolitiche, i tassi di interesse, le fluttuazioni di valuta e il sentimento degli investitori, tra gli altri. E ciò che ha fatto scattare gli acquisti sull’argento e sul fratello maggiore l’oro, sono stati i dati sugli occupati non agricoli inferiori alla scorsa lettura. Nel pomeriggio di ieri, infatti, si sono visti numerosi ordini che hanno fatto partire il rally sui Preziosi portandoli al di sopra dei livelli citati.

Osservando il grafico di lungo periodo, si nota come le quotazioni dell’argento siano uscite da quell’enorme pattern ribassista che tratteneva le velleità del metallo. Ora potrebbe essere possibile nel corso delle prossime sedute, vedere il prezzo dell’argento a $14.95/15.00 ( Fonte: Activtrades CFD Prices). E in seguito il metallo potrebbe essere attirato dall’area di prezzo intorno a $15.35. Naturalmente quando si tratta di effettuare operazioni di trading è sempre consigliato inserire uno stop protettivo. E tanto più consigliato in questa specifica fase storica di Mercati dove la volatilità e l’incertezza spesso spingono le quotazioni in direzioni inaspettate prima di riprendere il trend primario.

argento-4-febbraio

Carlo Vallotto per ActivTrades

I prodotti finanziari negoziati in marginazione presentano un elevato rischio per il tuo capitale.
ActivTrades PLC è autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority. Registrazione presso la FCA n. 434413.
ActivTrades Plc. Via Borgonuovo 14/16 20121 Milano – iscritta all’Albo delle imprese di investimento comunitarie con succursale al numero 97.
I livelli di prezzo utilizzati in questa analisi, si riferiscono ai contratti CFD presenti nell’offerta di Activtrades.
Qualsiasi previsione ivi fornita non è un indicatore affidabile di risultati futuri

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
Brokereo Licenza CySEC
No commissioni su CFD
Segnali di trading
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Analisi dei mercati finanziari del 3 Febbraio | ActivTrades Markets Commentary

L'ottimismo che dominato i mercati negli ultimi giorni sembra non trovare ostacoli con gli investitori che rafforzano le loro posizioni su asset a maggior rischio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.