Il 2016 sarà l’anno dei metalli preziosi?

metalli-preziosi-2016

Come ogni martedì ritorna l’appuntamento con Commodity Club il programma di approfondimento sulle materie prime promosso da FinanzaOnLine TV in collaborazione con ActivTrades.

Nella diretta live delle 11 il quadro macroeconomico di questo inizio 2016 e in particolare sui metalli preziosi con oro, petrolio al centro dell’attenzione. Questa l’introduzione della puntata di oggi.

Preziosi: nel 2016 oltre all’oro tornano a brillare platino, palladio e argento?

Nel corso della puntata di oggi in primo piano le prospettive per il 2016 dei metalli preziosi, e in particolare di platino, palladio e argento.

Dopo le positive performance dell’oro in avvio d’anno, anche i metalli preziosi torneranno a brillare nel corso del 2016?
Carlo Alberto De Casa, capo analista di ActivTrades, tratteggia il quadro macro mentre Gianluca Giolino (Partner Equities Investment Advisors) indica nella seconda parte della trasmissione, i livelli chiavi da monitorare in ottica di trading.

Non ci resta che lasciarvi alla registrazione dell’incontro di oggi 2 febbraio 2016

Per saperne di più sui prossimi appuntamenti “ActivTrades & FinanzaOnLineTV – “Commodity Club”

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dopo il tonfo l’Argento è pronto per continuare a correre

Non c'è alcun interesse a cercare di shortare l'argento perché la Federal Reserve sta facendo tutto il possibile per allentare la politica monetaria e questo è molto negativo per il biglietto verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.