Home / Forex / I cinque fattori che limitano i guadagni nel trading

I cinque fattori che limitano i guadagni nel trading

Nel trading guadagna soldi chi sbaglia meno. Il rischio è una componente importante nell’ambito della finanza e dei mercati che muovono le i prezzi, ma al tempo stesso è importante ricordarsi che ridurre al minimo gli errori è il primo punto, importantissimo, per creare qualcosa di importante.

In questo articolo vogliamo raccogliere almeno 5 errori comuni che potrebbero limitare i potenziali guadagni.

Money Management

La stai curando con attenzione? Stop loss, natura degli investimenti, strategie: come ti stai comportando?

Sentiment

L’aspetto emozionale ha un ruolo importantissimo nel trading online: saper gestire le proprie emozioni, i sentimenti e gli istanti difficili è di rilevante importanza. Potrai farlo solo con l’esperienza e con l’aiuto di conto demo.

Aspettative

Credi che il trading sia in grado di farti diventare ricco in breve tempo? Hai sbagliato settore. Qui servono pazienza e studio, voglia continua di rischiare, formarsi e migliorare.

Fiducia

Fidarsi del mercato è sbagliato. Il mercato va monitorato, non puoi permetterti di dare nulla per scontato: studiare, cercate di anticipare i movimenti. Rischiate, ma con criterio e metodo.

Indicatori di trading

Che siano di natura tecnica o fondamentale, gli indicatori di trading possono trarvi in inganno. Non riponete nel loro utilizzo tutte le vostre speranze. E’ vero, sono in grado di darvi informazioni preziose, ma utilizzatele solo se riscontrate effettivamente quelle situazioni previste sui mercati: nel trading non esiste qualcosa in grado di leggere il futuro.

Ti potrebbe interessare:

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Guadagnare con il trading. La strategia per identificare un trend

Fare trading è un business molto allettante ed eccitante. Ogni piccola variazione del prezzo rappresenta un opportunità per realizzare guadagni di centinaia oppure migliaia di euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *