Home / Forex / Alcune regole per avere successo nel trading online

Alcune regole per avere successo nel trading online

Il trading online è uno strumento di investimento che tutti possono svolgere. In pochi semplici passaggi si apre un conto presso un broker e si è già pronti ad operare.

La scelta dello strumento sul quale operare è soggettiva. Si può fare trading sulle valute, su indici, commodity, opzioni binarie, CFD, ecc…
Come abbiamo detto è molto semplice iniziare a fare trading ma non è facile guadagnare denaro.

Sono tante le persone che iniziano a fare trading oggi, ma sono poche quelle che riescono veramente a guadagnare.

Per avere successo nel trading online è necessario seguire delle regole. In seguito trovi alcuni consigli utili che ti serviranno sicuramente.

– Per prima cosa è bene impostare un piano di trading con una strategia di entrata e di uscita. Non fatevi comandare dalla emozioni ma seguite sempre il piano di trading.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

– Non utilizzate tutto il denaro disponibile sul conto in una sola operazione. Il rischio è troppo alto. Utilizzate il 5% del capitale per ogni singola negoziazione.

Limitare le perdite e lasciare correre i profitti. Impostate per ogni operazioni degli ordini di stop loss. In questo modo, il rischio rimarrà sotto controllo e sarete più predisposti a cogliere nuove opportunità.

– Cercare di cavalcare il trend e non oparare in contro tendenza. Non cercate di prendere il prezzo più alto o più basso del movimento.

– Non cercate di chiudere ogni negoziazione in profitto. Questo è impossibile anche per i trader più esperti. Mantenere un equilibrio positivo fra le negoziazioni vincenti e quelle in perdita è la cosa migliore.

– Abbiate cura della vostra esperienza. Analizzare tutte le negoziazioni fatte ed individuate gli errori è il primo passo per avere successo in futuro.

Non mi resta che augurarvi buona fortuna.


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

L’investimento migliore in caso di turbolenze di mercato, le materie prime

L'investimento alternativo per eccellenza in borsa oggi è rappresentato dalle materie prime. Le commodities commodity sono un asset rischioso ma una ottima soluzione in caso di turbolenze di mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *