Abbiamo altre volte affrontato l’argomento della sicurezza sugli acquisti su internet. Uno dei migliori sistemi di pagamento online è quello offerto da PayPal. Questo è da tempo considerato da tutti il servizio per i pagamenti più sicuro, affidabile ed economico in assoluto sia per gli acquirenti che per il venditore.
Oggi PayPal è diventato un standard e la maggioranza dei siti online accettano questa forma di pagamento. Per confermare un pagamento non è necessario inserire informazioni della carta di credito al commerciante, ma solamente inserendo la mail e la password associata all’account.
E’ proprio questa la forza di PayPal. La semplicità di utilizzo e nella sicurezza dei dati, in quanto al momento della transazione tu darai solo la tua email e il gioco è fatto, senza la paura di dover comunicare ogni volta dettagli della propria carta di credito o del proprio conto corrente bancario.
Consiglio a chi fa acquisti online di attivare un account. E’ gratuito e si attiva con pochi semplici passaggi.
Da qualche tempo, inoltre è disponibile la carta prepagata di PayPal che ha trasformato il più famoso strumenti per i pagamenti a web in una carta di credito prepagata da utilizzare tutti i giorni anche nei negozi convenzionali.
La carta in oggetto sfrutta il conto PayPal per effettuare acquisti presso i negozi che utilizzano il circuito bancomat e ritirare soldi direttamente agli ATM.
Un vantaggio, come tutte le carte prepagate, è la sicurezza è garantita e in caso di furto si rischia solo quello che si è deciso di mettere sul proprio conto PayPal .
La carta PayPal è collegata al circuito MasterCard, emessa e gestita da CartaLis IMEL S.p.A. e distribuita dalla rete Lottomaticard.
Le caratteristiche principali sono:
– È accettata su tutta la rete MasterCard
– Ha un saldo disponibile fino a 10.000 €
– Offre diverse modalità di ricarica
– Ha tanti servizi e bassi costi
– Con gli avvisi via SMS rafforza la sicurezza
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
Per richiedere la carta è necessario entrare nell’account di PayPal (www.paypal.com), loggargi e cliccare richiedi carta prepagata.
La richiesta della carta prevede una registrazione con i dati anagrafici. Successivamente si riceve una mail con il codice di pre-contrattualizzazione, con il quale potrai ritirare la carta prepagata PayPal nei centri Lottomatica (si può fare richiesta di spedirla a casa), portando con te:
– Il codice di pre-contrattualizzazione
– Il documento di riconoscimento che hai inserito nella registrazione
– Due fotocopie fronte/retro del documento di riconoscimento
L‘emissione della carta costa solo 5 euro, mentre ogni ricarica costa circa 0,90 centesimi di euro (gratis dal conto paypal o con ricariche superiori ai 400 euro).
Per chi ha già un conto PayPal il nostro consiglio è quello di richiedere la carta in quanto, a differenza delle altre carte prepagate, PostePay, la carta PayPal offre un plafond maggiore (10.000 euro) e costi di prelievo e ricarica leggermente più bassi.
Un’altro punto di forza della carta payal è quello di poter ricevere o inviare bonifici proprio come se fosse un vero e proprio conto bancario. Per effettuare queste operazioni occorre reperire il codice IBAN direttamente sul sito paypal.
La carta paypal è dotata del servizio di sms alert che manda un avviso sul cellulare ogni volta che viene fatta una qualsiasi operazione con la carta associata.
E’ possibile consultare i movimenti della carta anche online, inserendo il numero di sedici cifre presenti sul fronte della carta e il codice PUK ricevuto insieme al PIN.
Infine, per conoscere il saldo residuo sulla carta, si può andare presso uno dei punti vendita convenzionati oppure telefonare all’assistenza clienti (dall’Italia 199800880 dall’estero + 390152434644), attivo dal lunedì al sabato dalle 07.30 alle 22.00, la domenica e i festivi dalle 08.00 alle 20.00.
Non mi rimane da dire che questa prepagata di paypal è veramente eccezionale e visti costi e le caratteristiche, la consiglio vivamente.