Qualche giorno fa abbiamo descritto le procedure per aprire un conto deposito e la sua facilità. Ritorniamo sull’argomento in quanto, vista la situazione economica sono molte le persone che scelgono aprire un conto di deposito per salvaguardare i risparmi.
Il conto deposito infatti è una forma di risparmio sicura e affidabile, ma per trovare quello più adatto e redditizio, è necessario confrontare e scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.
Questi i vantaggio offerti dai conti di deposito:
– Chi decide di aprire un conto deposito lo fa, per prima cosa, per i vantaggi economici in quanto garantisco percentuali anche superiori al 4% netti.
– Godono garanzia del capitale, in quanto, quasi tutti i conti deposito sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD), che assicura ai risparmiatori un risarcimento fino a un massimo di 100 mila euro per ogni singolo depositante.
IDENTIFICARE LE OPPORTUNITÀ DI TRADING È ORA PIÙ SEMPLICE
TBP fornisce i Segnali di Trading GRATIS con risultati in tempo reale e facili da seguire. Approfitta dell’opportunità di massimizzare il tuo potenziale di profitto. Inviamo segnali di trading direttamente sul tuo smartphone o via email.
– I conti di deposito sono tra le forme di risparmio più remunerative. Le tassi offerti sono alti e lievitano scegliendo i depositi vincolati.
– Le spese di gestione sono molto basse ed è molto semplice la gestione la quale non richiede nessun intervento da parte del cliente.
– La tassazione sui profitti derivanti dai conti di deposito, come quasi tutte le altre forme di investimento, sono passate nel 2012 al 20% ma, come abbiamo detto, hanno vantaggi maggiori nei confronti di altre forme di investimento, come Bot e titoli bancari.
Visti le ottime credenziali di questo prodotto finanziario, consigliamo di valutare tutte le offerte del mercato e confrontare i vari prodotti disponibili.
Un aiuto lo si può trovare sul sito di SuperMoney, nel quale è possibile avere una panoramica completa dei conti deposito e delle altre forme di risparmio offerte dagli istituti di credito.
Fonte: risparmio.supermoney.eu