Indubbiamento questo è un periodo burrascoso per i mercati finanziari, c’è incertezza sui titoli di stato, è stata introdotta la tassa sul deposito titoli, ma per fortuna ci sono i Conti Deposito risulta una delle forme di investimento più sicura e allo stesso tempo più conveniente per i risparmiatori di ogni taglia.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
Il conto Deposito è uno dei prodotti finanziari più sicuri e convenienti del momento grazie a scadenze brevi, all’assenza di costi di apertura e di gestione e alla riduzione della tassazione su questi prodotti, che a partire da Gennaio 2012 passerà dal 27% al 20%.
Un consiglio valido potrebbe essere di valutare di aprire un conto deposito almento a fino a quanto la acque si saranno calmate.
Rimane sempre valido il consiglio di diversificare e di valutare altre forme di investimento in grado di guadagnare anche in questo periodo, ma sempre valutando il fattore di rischio che siamo disposti a correre.