Home / Finanza Personale / Servizi bancari / Come salvare i risparmi e non rischiare nulla

Come salvare i risparmi e non rischiare nulla

Nel mese di gennaio l’indice di borsa Ftse Mib ha registrato buoni segnali di rialzo che ha portato qualche segnale di ottimismo tra gli investitori.
Chi però non vuole rischiare e salvaguardare i risparmi una delle scelte migliori è quella di scegliere i conti deposito.

In un precedente articolo abbiamo parlato dei conti deposito come uno dei migliori investimenti per inizio 2012, ma quale è il migliore?

Quale scegliere tra le diverse offerte?

Una risposta precisa non c’è in quanto sono diversi i fattori da valutare e la scelta di questi rimane soggettiva.
Viste le frequenti modifiche nelle offerte delle banche online, i dati in seguito riportati posso subire delle variazioni.

Per un conto deposito gli elementi da valutare sono semplici e la prima scelta viene fatta dal tasso di rendimento che spesso sono oltre il 4% su somme vincolate e 2,5/3% su quelli liberi.
Vista la situazione economica attuale consiglio per chi sceglie di investire in conto deposito con scadenza a 12 mesi.

TRADING SU CRIPTOVALUTE CON LEVA

www.plus500.com

Fai trading su criptovalute con una leva fino a 1:5.
Comincia con soli 100 € per ottenere l'effetto di un capitale di 500 €!

Questi alcuni dei conti correnti analizzati:

Rendimax. Questo conto offre un tasso del 4,55% a 12 mesi con interessi trimestrali ma solamente su cifre vincolate. La cifra depositata in questo conto non può essere svincolata e per questo indicato per chi è sicuro di lasciare depositati per 12 mesi.
Se non vuoi vincolare, il conto deposito Rendimax che offre il 2,5%.
InMediolanum 4,25% a 12 mesi. Diversamente al conto Rendimax, quest’ultimo offre la possibilità di svincolare i soldi anche prima della scadenza riducendo di qualche punto il tasso di interesse.
Conto Arancio offre diverse promozioni che si rinnovano continuamente. Al momento ha appena alzato i tassi al 4,20% per vincoli a 12 mesi. Anche per questo conto è possibile svincolare il denaro prima della scadenza dei 12 mesi.

Quello che consigliamo è di valutare in anticipo il tipo di prodotto da scegliere e soprattutto in questo periodo.
Ti ricordo che in caso di scelta di scelta di conto deposito vincolato, dovrai impegnarti a mantenere i soldi fino al termine del vincolo, altrimenti perderai la maggiorazione di tasso rispetto al conto deposito libero.
Fonte: banca-del-risparmio.blogspot.com


Fai Trading in sicurezza sempre e ovunque

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dove investire oggi; i migliori investimenti sicuri e redditizi

E' possibile investire sicuri e allo stesso tempo avere alti interessi? Chi non sogna di trovare un investimento sicuro che possa garantire un buon ritorno economico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *