Risparmiare sul prezzo della benzina; quando e dove

Le vacanze sono alle porte. Ci si sta organizzando nel miglior modo per partire per le vacanze e la possibilità di risparmiare, per esempio nel prezzo della benzina, è sicuramente buona cosa.

Nelle ultime settimane la guerra tra le compagnie di distribuzione sta consentendo l’abbassamento dei prezzi della benzina nei week end. Un risparmio che arrivare ai 20 euro per un pieno.
Questo sta cambiando le abitudini degli italiani che per risparmiare sulla benzina, aspettano il week end per fare il pieno nell’auto.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

La convenienza c’è e si vede. La benzina è venduta a 1,795 e il diesel a 1,683. Ma la domanda che tutti si pongono, quanto durare questa situazione?

Le quotazioni del petrolio sono in calo ma di contro è deprezzamento dell’euro rispetto al dollaro, visto che la valuta americana è il punto di riferimento per il costo del barile. Altro punto nolente rimangono Iva e accise, che gravano non di poco sul costo dei carburanti in maniera esagerata (59%).

Comunque non è tutto oro quello che luccica. Per avere uno sconto sulla benzina durante il week end i distributori sono costretti ad alzare i prezzi negli altri giorni della settimana. Questa è una mossa obbligata per le aziende distributrici.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Petrolio scende di oltre il 4%. Questo il report di mercato

Petrolio protagonista in negativo in questo inizio di settimana. Il prezzo dell'oro nero scende, nel momento della scrittura, di oltre 4 punti percentuale raggiungendo i 51,54 dollari per barile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.