Nuovi incentivi sugli impianti fotovoltaici

Dall’1 giugno 2011 entreranno in vigore i nuovi incentivi sugli impianti fotovoltaici, quelli per intenderci che si avvarranno del quarto Conto Energia. Ebbene, in accordo con quanto riporta il CTCU, Centro Tutela Consumatori Utenti, i nuovi incentivi, più bassi del 22%, non andranno solo ad incidere sulle imprese del comparto, ma anche sulle famiglie che intendono installare sul proprio tetto un impianto ad energia solare.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Nell’arco dei 20 anni, infatti, si incassano, considerando un impianto di piccola taglia, anche oltre 5 mila euro in meno, ragion per cui le famiglie che puntano sul solare rientreranno più tardi dall’investimento, ed otterranno un risparmio economico decisamente più basso. Questo tra l’altro è solo l’antipasto visto che poi, stando al Decreto sul quarto Conto Energia, nel 2013 entreranno in vigore ulteriori livelli di incentivazione che si andranno a ridurre di anno in anno.

Di riflesso, al fine di venire incontro alle famiglie che vogliono puntare sul fotovoltaico e che vogliono acquisire tutte le necessarie informazioni prima di fare questo passo, il CTCU, Centro Tutela Consumatori Utenti, propone ai cittadini consulenze personalizzate dietro presa appuntamento presso le proprie Sedi, ed in particolare presso la consulenza tecnica edile del Centro.
Fonte: risparmioemutui.blogosfere.it


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Investire in ETF potrebbe renderti più ricco con questa strategia

Investire in ETF può renderti più ricco? Parliamo di un ottimo investimento che con la giusta tempistica e strategia, potrebbe renderti più ricco nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.