La crisi che non finisce mai

Il paese è ancora in crisi. Dalla crisi Americana dei mutui subprime, siamo passati alla crisi economica e poi a quella finanziaria e successivamente a quella occupazionale. Si pensava ad un lenta ripresa ma ora è la volta della crisi dei debiti sovrani.

La situazione non sembra mai sistemarsi e le famiglie italiane guardando con sfiducia al proprio futuro.

Ma in termini di risparmio, quali sono le scelte che oggi vanno per la maggiore?

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Sicuramente in prodotti sicuri come piani di accumulo e conti deposito, anche se, per quel che riguarda l’investimento, gli italiani preferiscono ancora il mattone. Ancora molti giovani, chiedendo l’aiuto dei propri genitori per acquistare casa.

Abbiamo parlato in più articoli sui prodotti di investimento per le famiglie ma fino a che non si riuscirà vedere uno spiraglio di ottimismo e sarà creata una stabilità economica, sarà difficile valutare qualsiasi forma di investimento.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

I consigli per trovare l’investimento sicuro

Dove investire è la domanda comune che ogni nostro visitatore fa prima di entrare in questo blog. Investire sicuri è il sogno di ogni investitore, ma come definire il termine investimenti sicuri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.