Home / Finanza Personale / Risparmio / Crollo del settore auto in Italia: Dove andremmo a finire?

Crollo del settore auto in Italia: Dove andremmo a finire?

Cosa sta succedendo al settore auto in Italia? Marzo si è chiuso con un record negativo disastroso, -27% delle vendite.
La colpa è da attribuire alla crisi che, in tutta Europa, sta portando un drastico taglio degli acquisti di beni durevoli come le automobili.

Anche i prestiti per l’acquisto dell’auto hanno registrato una grossa flessione. Le famiglie di fronte a tutti gli aumenti che ogni giorno sono costrette a pagare, non riescono più a risparmiare e gli acquisti si fermano.
Quello che si sta verificando ora è che anche le famiglie che se lo possono permettere, per prudenza preferiscono mantenere la vecchia auto o puntare nel caso sull’usato.

Fai Trading su Valute, Materie Prime, Azioni e Molto Altro. Conto DEMO gratuito, Formazione Completa. Vincitore Migliore Broker!

Il 73,9% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Markets. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Questo scenario non potrà invertirsi fino a che il mercato del lavoro torni ad offrire nuove opportunità, che i prezzi e le tariffe non salgono, e che non ci saranno nuove tasse. Ma purtroppo questo non sta accadendo, anzi, tutto il contrario di quanto sta avvenendo da qualche tempo in Italia.

Ma quello che tutti si chiedono; continuando questa direzione, dove andremmo a finire?
Fonte: risparmioemutui.blogosfere.it


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
FXCM Licenza FCA, Consob
Zero commissioni
Strumenti di trading esclusivi
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il risparmio parte dal conto correnti online

In tempi di crisi la parola d'ordine per la famiglia è risparmiare. Sono tantissime le azioni che possono permetterci di risparmiare e oggi vogliamo parlare del risparmio sul conto corrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.