Consigli per risparmiare denaro sui libri e corredo scolastico

Acquista azioni senza commissioni

Ci siamo quasi. Le scuole stanno per iniziare e le famiglie si trovano ad affrontare le spese per il corredo scolastico. Vediamo come risparmiare denaro..
Nonostante un contenimento dei prezzi per quel che riguarda i corredi, quest’anno al ritorno dalle vacanze le famiglie italiane per mandare a scuola i figli nel nuovo anno scolastico si troveranno nuovamente e puntualmente a far fronte ai rincari.
La Federconsumatori ha rilevato che il caro scuola per l’anno 2010 – 2011 segna complessivamente un aumento dei prezzi del 4% anche e soprattutto a causa delle maggiori spese per i libri di testo; con la conseguenza che in media le famiglie dovranno sborsare complessivamente ben 918 euro, di cui 468 euro per i libri di testo, e 450 euro per il corredo; l’aumento rispetto al 2009 è ben al di sopra dell’inflazione Istat visto che è pari al 4%, corrispondente a 36,70 euro in più. Al fine di poter risparmiare, sia la Federconsumatori, sia l’Adusbef, raccomandano alle famiglie di fare scorta di accessori e corredi della scuola approfittando delle offerte promozionali che di norma vengono messe a punto dagli esercenti in questo periodo dell’anno.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Per risparmiare sui libri invece, le due Associazioni dei Consumatori, facendo molta attenzione a quello che si acquista, in particolare controllando che le edizioni siano aggiornate, consigliano di puntare sui mercatini dell’usato e sulle promozioni di ipermercati e punti vendita che propongono buoni sconto ed anche spesso i dizionari in omaggio.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
CopyTrader
Deposito minimo 50€
apri ora
Capex Licenza CySEC, ADGM, FSA e FSCA
Disponibili oltre 2100 asset
Assistenza individuale
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Condizioni vantaggiose per la rinegoziazione del mutuo

Il Governo ha studiato con il Decreto Sviluppo l’obiettivo di garantire una soluzione in più alle famiglie italiane in difficoltà con il pagamento delle rate mensili legate al proprio mutuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.