Home / Finanza Personale / Risparmio / Come investire oggi garantendo un futuro più sicuro ai nostri figli

Come investire oggi garantendo un futuro più sicuro ai nostri figli

Lo sappiamo e ne siamo consapevoli, il 2012 sarà un anno di sacrifici per tutti. Inoltre la scarsa fiducia che offrono i mercati finanziari e tutte le borse mondiali non offrono un roseo futuro.Ma come è possibile investire oggi garantendo un futuro più sicuro ai nostri figli?

Come è avvenuto in passato i genitori si sono sempre impegnati per offrire ai figli minorenni un aiuto mettendo da parte somme di denaro destinate a spese future, come l’iscrizione all’università, l’acquisto di una casa e altro.

Quello però sta diventando sempre più difficile e crea grandi preoccupazioni alle famiglie italiane.
Inoltre è sempre più difficile fare la scelta giusta sul tipo di investimento fare.

Diversamente a come avveniva anni fa, con il classico libretto di risparmio, arrivano i conti deposito che possono rappresentare una soluzione valida per risparmiare per i figli, garantendo loro un futuro migliore.

Fai Trading su Valute, Materie Prime, Azioni e Molto Altro. Conto DEMO gratuito, Formazione Completa. Vincitore Migliore Broker!

Il 73,9% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Markets. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Sono numerosi i vantaggi che si possono ottenere attraverso i conti deposito; bassi costi di apertura, facilmente gestibile e può essere intestato a un minorenne con la garanzia di un genitore.
Per quanto riguardo il suo rendimento è superiore ai libretti di risparmio e aumenta se il conto deposito è vincolato (può superare anche il 4,5% lordo).

Questo è uno dei principali motivi per cui il conto deposito sta gradualmente scalzando il libretto di risparmio.

Un conto deposito con un vincolo a medio-lungo termine, può garantire rendimenti alti. E’ può essere la soluzione ideale per mettere da parte in tutta tranquillità dei risparmi per i propri figli.

Per la scelta del migliore conto deposito, consigliamo di ricercare le offerte dagli istituti che variano e si susseguono costantemente.
Fonte: abcrisparmio.it


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
FXCM Licenza FCA, Consob
Zero commissioni
Strumenti di trading esclusivi
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dove investire 10.000 euro nel 2020. Soluzioni e consigli

Se desideri sapere dove investire 10.000 euro quest'anno, in questo articolo sono descritte una serie di soluzioni e consigli utili da prendere in considerazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.