Home / Finanza Personale / Prestiti / Cosa sono i Piccoli prestiti

Cosa sono i Piccoli prestiti

A differenza dei prestiti veloci, quando necessitino di piccole somme per far fronte ad una spesa improvvisa oppure per acquistare un accessorio per la casa, una vacanza last minute o semplicemente di liquidità, i piccoli prestiti son la forma di finanziamento più ricorrente. I piccoli prestiti sono caratterizzati da importi molto contenuti e piani di rimborso personalizzato, per somme che di rado possono superare i 5 mila euro.

Per richiedere un piccolo prestito la documentazione da fornire è spesso molto semplice, la dimostrabilità di un reddito mensile, busta paga o cedolino della pensione: per i lavoratori non è necessaria l’assunzione a tempo indeterminato, ma i piccoli prestiti vengono facilmente concessi anche a lavoratori con contratto atipico.
Il prestito viene erogato senza alcuna richiesta di dichiarazione di finalità o destinazione della somma erogata: il richiedente può utilizzare in base alle proprie esigenze personali l’importo erogato tramite accredito su c/c o assegno.

IMPARA a fare TRADING grazie alla SCUOLA di TRADING
Richiedi GRATIS i 4 EBOOK, clicca QUI!

Inizia nel modo migliore, scarica GRATIS i 4 EBOOK ed impara a fare trading SERIAMENTE! Scopri tutto ciò che devi realmente sapere per affrontare il trading online in maniera sicura e consapevole.

Sul web sono nate moltissime società ed aziende qualificate specializzate nell’erogazione di piccoli prestiti e finanziamenti rapidi: entro 48 ore è possibile ottenere l’importo richiesto fornendo la documentazione richiesta.
La rapidità di erogazione e una burocrazia più snella ed efficace rendono l’accesso ai piccoli prestiti molto più facile e veloce rispetto a quelli offerti dagli istituti bancari.
Sul web finanziarie qualificate offrono servizi di piccoli prestiti comodamente online, inviando la richiesta e tutta la documentazione comodamente online. In caso di esito positivo, il richiedente ottiene il prestito direttamente su c/c secondo le condizioni contrattuali sottoscritte.
In qualsiasi caso consigliamo sempre la massima attenzione al momento della sottoscrizione del contratto di prestito: nonostante spesso ci si possa trovare in situazioni scomode e di necessità, è bene controllare con attenzione ogni singola clausola per evitare spiacevoli situazioni al momento del rimborso.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.