A differenza dei prestiti veloci, quando necessitino di piccole somme per far fronte ad una spesa improvvisa oppure per acquistare un accessorio per la casa, una vacanza last minute o semplicemente di liquidità, i piccoli prestiti son la forma di finanziamento più ricorrente. I piccoli prestiti sono caratterizzati da importi molto contenuti e piani di rimborso personalizzato, per somme che di rado possono superare i 5 mila euro.
Per richiedere un piccolo prestito la documentazione da fornire è spesso molto semplice, la dimostrabilità di un reddito mensile, busta paga o cedolino della pensione: per i lavoratori non è necessaria l’assunzione a tempo indeterminato, ma i piccoli prestiti vengono facilmente concessi anche a lavoratori con contratto atipico.
Il prestito viene erogato senza alcuna richiesta di dichiarazione di finalità o destinazione della somma erogata: il richiedente può utilizzare in base alle proprie esigenze personali l’importo erogato tramite accredito su c/c o assegno.
IMPARA a fare TRADING grazie alla SCUOLA di TRADING
Richiedi GRATIS i 4 EBOOK, clicca QUI!
Inizia nel modo migliore, scarica GRATIS i 4 EBOOK ed impara a fare trading SERIAMENTE! Scopri tutto ciò che devi realmente sapere per affrontare il trading online in maniera sicura e consapevole.
Sul web sono nate moltissime società ed aziende qualificate specializzate nell’erogazione di piccoli prestiti e finanziamenti rapidi: entro 48 ore è possibile ottenere l’importo richiesto fornendo la documentazione richiesta.
La rapidità di erogazione e una burocrazia più snella ed efficace rendono l’accesso ai piccoli prestiti molto più facile e veloce rispetto a quelli offerti dagli istituti bancari.
Sul web finanziarie qualificate offrono servizi di piccoli prestiti comodamente online, inviando la richiesta e tutta la documentazione comodamente online. In caso di esito positivo, il richiedente ottiene il prestito direttamente su c/c secondo le condizioni contrattuali sottoscritte.
In qualsiasi caso consigliamo sempre la massima attenzione al momento della sottoscrizione del contratto di prestito: nonostante spesso ci si possa trovare in situazioni scomode e di necessità, è bene controllare con attenzione ogni singola clausola per evitare spiacevoli situazioni al momento del rimborso.