Il mercato dei finanziamenti è distinto in prestiti finalizzati e prestiti personali. Nel primo caso l’erogazione è destinata all’acquisto di uno specifico bene o servizio, mentre per i prestiti personali il finanziamento non è collegato ad alcuna dichiarazione di finalità. I prestiti personali possono essere destinati alle finalità più diversificate, liquidità, finanziamento di un progetto personale, per affrontare una spesa imprevista o tamponare un costo legato a manutenzione straordinaria non programmata.
Sul mercato le formule di prestito personale sono diverse, dai prestiti veloci al micro credito, prestiti tramite cessione del quinto o soluzioni per soggetti protestati o senza busta paga. I prestiti senza busta paga rappresentano un prodotto sempre più richiesto nell’ultimo periodo e sono destinati a soggetti che non sono in grado di fornire a garanzia di un finanziamento un regolare stipendio mensile.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
L’accesso al credito è più flessibile, ma le garanzie accessorie per l’erogazione sono comunque previste anche per questa tipologia di prestiti. Può essere fornito a tutela del finanziamento un eventuale reddito da locazione, oppure un’ipoteca immobiliare o ancora la firma di un soggetto garante. I prestiti personali senza busta paga, ovviamente, prevedono l’erogazione di importi molto contenuti, che raramente superano i 2 mila euro.
La valutazione di un finanziamento ed il calcolo di eventuali rate di rimborso può essere effettuato anche comodamente online, prestando sempre la massima attenzione a condizioni e clausole per il rimborso del debito residuo. Grazie ai nuovi sistemi di comparazione e i comodi tools online, consultare e confrontare i migliori prestiti comodamente dal pc di casa è semplice e rapido: i broker e le società qualificate che operano online propongono soluzioni personalizzate e preventivi gratuiti in pochissimi click.
Fonte: prestiti.com