Home / Finanza Personale / Mutui / Crediti privati e mutui anche online

Crediti privati e mutui anche online

La richiesta di finanziamenti o crediti privati al giorno d’oggi è in costante crescita, trend questo dettato dalla situazione in cui il nostro paese si ritrova; è possibile percepire una lieve e piacevole brezza di ripresa, ma siamo ancora lontani da una condizione in cui ci possiamo sentire tranquilli dal punto di vista economico. I crediti personali entrano quindi prepotentemente a far parte della vita di molte persone o per sopperire a momenti in cui la disponibilità di denaro nell’immediato è fondamentale o per avviare piccoli o grandi progetti che siano, che appunto in aria di ripresa economica la popolazione è più propensa ad affrontare.

Un altro settore che sembra stia riprendendo quota, è quella dei mutui. Analizzando la situazione al giorno d’oggi, i prezzi del mattone sono ancora bassi rispetto a 20 anni fa diciamo, e se sommiamo a questo il fatto che possedere una casa propria sia ancora tra i primi posti tra i desideri degli italiani, ecco spiegato il perché di un aumento nelle richieste di mutui.

Navigando in rete abbiamo notato come vi sia richiesta di informazioni riguardo alla possibilità di ottenere finanziamenti o mutui direttamente online. Oggi vorremmo parlavi di questo aspetto, prendendo come esempio un agenzia, www.flashcredit.ch, la quale opera nel settore dei finanziamenti e dei mutui da oltre 20 anni.

Prima cosa, per ottenere un finanziamento online è necessaria come garanzia l’iscrizione ipoteca di primo grado. Per quanto riguarda i mutui il tasso di interesse può essere scelto tra uno fisso o variabile. E’ possibile richiedere l’erogazione di un mutuo in Franchi Svizzeri anche solo lavorando in Svizzera e essendo in possesso di un permesso G.

Le tipologie di mutui disponibili online sono: mutuo a tasso fisso, mutuo a tasso variabile, mutuo variabile con CAP, misto e mutuo a rata costante.

Le spese per l’apertura di un mutuo che il richiedente deve sostenere sono: i costi di istruttoria della pratica, le spese di assicurazione obbligatoria sull’immobile e le spese di perizia del immobile. Bisogna tenere in considerazione inoltre le spese relative agli oneri notarili e le spese e gli oneri fiscali.

Per quanto riguarda i prestiti personali, che possono andare da un minimo di 1000 Franchi Svizzeri, fino ad un tetto massimo di 200000 CHF, i requisiti da possedere per la richiesta sono: un’età compresa tra i 18 e 69 anni, avere un reddito minimo di 2500/3000 CHF netti e non avere pendenze di carattere fiscale.

Migliori Broker Forex e CFD

Broker Caratteristiche Inizia
Itrader Licenza CONSOB, CySEC
Conto clienti protetto
Broker ECN
apri ora
24Option Licenza CONSOB, CySEC
Supporto clienti
Formazione professionale
apri ora
activtrades Licenza CONSOB, FCA
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Meglio investire o chiudere il mutuo?

Quello che vogliamo analizzare oggi è, in caso avessimo del denaro a disposizione, conviene ripagare il mutuo o investire in prodotti a basso rischio?

Regolamento dei commenti di Dove Investire

Puoi commentare anche come ospite secondo le finalità della Privacy Policy e della normativa privacy Disqus.

Leggi il nostro REGOLAMENTO dei commenti prima di commentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.