Home / Finanza Personale / Mutui / Confrontare le migliori proposte dei Mutui

Confrontare le migliori proposte dei Mutui

La scelta del mutuo migliore è sempre un’operazione impegnativa. Esaminare e confrontare le proposte delle varie banche impone competenze ed anche grosse perdite di tempo. A volte è necessario rivolgersi anche ad un consulente o ad una associazione di consumatori.

Per ovviare a questo esistono degli strumenti online che offrono estrema trasparenza delle offerte e la convenienza di poter confrontare le migliori proposte dei principali istituti di credito.
A questa comodità si aggiunge anche il notevole risparmio che il cliente riceve se stipula un contratto di mutuo prenotato online rispetto ai canali tradizionali (per intenderci le filiali delle banche), in quanto le condizioni offerte sui mutui online sono più vantaggiose di quelle proposte dallo sportello bancario.

Se si cercano online le proposte migliori per ottenere un mutuo, al primo posto “MutuiOnline”.
MutuiOnline è il sito dedicato alla consulenza per mutui online più funzionale e completo, ed offre le guide utili per orientarsi in modo rapido e semplice nel mondo dei mutui.
Su MutuiOnline si trovano anche approfondimenti chiari e completi su tutti gli aspetti del mutuo, importanti per scegliere il finanziamento più conveniente e più adatto alle proprie esigenze.
Il sito permette di confrontare diverse proposte scelte tra le offerte di 40 banche. Il funzionamento è molto semplice. E’ sufficiente indicare alcuni dati (finalità, tipo di tasso, importo e durata, frequenza delle rate, età del richiedente, impiego, reddito, domicilio e provincia in cui si trova l’immobile da acquistare o ristrutturare) e con un semplice click vengono visualizzate le proposte dei mutui più interessanti e vantaggiosi.
MutuiOnline offre lo stesso servizio di comparazione anche per la sostituzione o la surroga di un mutuo già esistente.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Successivamente si richiede la fattibilità del mutuo stesso ed entro 48 ore un consulente mette in contatto il richiedente e la banca per prendere un appuntamento nella filiale più vicina al cliente. Il tutto assolutamente gratis e senza impegno da parte di nessuno.
Oltre a questo MutuiOnline offre un ampio ventaglio di informazioni riguardanti leggi e decreti sui mutui, strumenti di calcolo della rata, del piano di ammortamento, notizie fiscali, l’aggiornamento quotidiano dei tassi di riferimento Eurirs e Euribor (utilizzati dalle banche per determinare i tassi sui contratti di mutuo) e dei tassi di usura.
Uno strumento di particolare interesse e utilità è la Guida al Mutuo Casa, realizzata da Adiconsum (Associazione Italiana Difesa Consumatori e Ambiente), in collaborazione con MutuiOnline, per aiutare i consumatori a capire come orientarsi nella scelta importante di un mutuo. La Guida può essere consultata e stampata gratuitamente dal sito stesso.
Da segnalare la presenza di un numero verde per ottenere consulenza ed assistenza personalizzata e gratuita. E’ prevista anche un servizio in più per lasciare il proprio numero di telefono ed essere richiamati.
MutuiOnline è una Società indipendente, non legata ad alcuna banca, per cui i consigli ed i servizi sono offerti nell’interesse dei clienti. Insomma MutuiOnline è un sito funzionale e ben organizzato, semplice e pratico, senz’altro il più importante nel campo della scelta migliore di un mutuo.


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Aumento dei tassi d’interesse; cosa fare adesso?

Dopo aver toccato i minimi storici è previsto entro fine anno un aumento dei tassi d’interesse. Questo farà aumentare le rate dei mutuo a tasso variabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *