Home / Finanza Personale / Fisco / Nuove linee guida sui controlli fiscali

Nuove linee guida sui controlli fiscali

linee-guida-fisco

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze cambia le linee guida sui controlli fiscali. Questo nasce con l’obbiettivo di migliorare il rapporto tra il Fisco e i cittadini. L’efficienza nei controlli e ispezioni, sono le priorità indicate dal Ministro dell’Economia, e la nuova guida ha come obiettivo: mettere al centro il contribuente, contrastare l’evasione fiscale, rivedere gli studi di settore e razionalizzare i costi, negli anni 2016-2018.

Fai Trading su Valute, Materie Prime, Azioni e Molto Altro. Conto DEMO gratuito, Formazione Completa. Vincitore Migliore Broker!

Il 73,9% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Markets. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Nella nuova linea guida rimane come priorità la prevenzione e il contrasto all’evasione e all’elusione fiscale per ridurre il tax gap, assicurando, secondo il principio del controllo amministrativo unico, controlli non invasivi.

Tra le novità introdotte per velocizzare i procedimenti è stato introdotto l’utilizzo di tecnologie digitali e strumenti telematici. Inoltre saranno rafforzate le azioni di prevenzione e di contrasto del gioco illecito, anche per quanto attiene i profili di divieto della pubblicità dei giochi a tutela dei minori.

Altro punto importante è quello che riguarda gli studi di settore, che saranno resi maggiormente efficaci e attendibili nelle stime e saranno nel contempo semplificati e ridotti di numero.

Non ci resta che attendere i risultati di queste nuove linee guida e capire se saranno migliorativi e meno invasivi.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
FXCM Licenza FCA, Consob
Zero commissioni
Strumenti di trading esclusivi
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.