Hai voglia a sentir Monti dire che le tasse si devono pagare quando è lo Stato a essere in ritardo con i pagamenti! Sì perché i tempi medi che impiega il fisco per rimborsare i cittadini sono lunghissimi. Ne sanno qualcosa le aziende e i piccoli imprenditori che, stremati dai ritardi, stanno cadendo come sacchi di patate nel vortice della depressione. Tanto che, per salvarli, è stato attivato un numero verde.
Fantastica Italia, è proprio il caso di dirlo. Se avete stilato il vostro modello unico sicuri che, in tempi accettabili, avreste visto ritornare indietro il vostro rimborso, vi sbagliavate. Il Fisco ci mette un massimo di 5 anni per emettere l’agognato conguaglio. Avete capito bene. C – i – n – q – u – e a – n – n – i.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
In pratica lo Stato ci chiede di pagare subito tutto in anticipo, ma si prende il suo tempo per il rimborso – quattro anni è la media. E non è finita qui.
Per consegnare e spedire la documentazione per il rimborso Fisco dobbiamo spendere 22 euro. Non male, eh? Si paga anche se non abbiamo nulla da dichiarare. Si è obbligati, infatti, ad andare in posta o in banca col modello F24, farsi vidimare il modello, operazione che testimonia che non abbiamo nulla da pagare, e sganciare due euro per il simpatico servizio.