Il Fisco ti deve dei soldi? Preparati: ci vogliono 5 anni

Hai voglia a sentir Monti dire che le tasse si devono pagare quando è lo Stato a essere in ritardo con i pagamenti! Sì perché i tempi medi che impiega il fisco per rimborsare i cittadini sono lunghissimi. Ne sanno qualcosa le aziende e i piccoli imprenditori che, stremati dai ritardi, stanno cadendo come sacchi di patate nel vortice della depressione. Tanto che, per salvarli, è stato attivato un numero verde.

Fantastica Italia, è proprio il caso di dirlo. Se avete stilato il vostro modello unico sicuri che, in tempi accettabili, avreste visto ritornare indietro il vostro rimborso, vi sbagliavate. Il Fisco ci mette un massimo di 5 anni per emettere l’agognato conguaglio. Avete capito bene. C – i – n – q – u – e a – n – n – i.

✅ Stai cercando un corso completo per avere successo con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Una guida completa al trading scritta con parole semplici e comprensibili, per aiutare gli aspiranti trader a muoversi con sicurezza.
👉 Scarica la guida gratuita!

In pratica lo Stato ci chiede di pagare subito tutto in anticipo, ma si prende il suo tempo per il rimborso – quattro anni è la media. E non è finita qui.

Per consegnare e spedire la documentazione per il rimborso Fisco dobbiamo spendere 22 euro. Non male, eh? Si paga anche se non abbiamo nulla da dichiarare. Si è obbligati, infatti, ad andare in posta o in banca col modello F24, farsi vidimare il modello, operazione che testimonia che non abbiamo nulla da pagare, e sganciare due euro per il simpatico servizio.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.