Il Governo ripropone il Canone Rai nella bolletta elettrica

canone-rai-bolletta-elettrica

Il governo torna a parlare di Canone Rai e l’introduzione nella bolletta elettrica. La proposta, non andata a buon fine era divenuta di attualità lo scorso anno, quando il Governo aveva vagliato varie strade per abbassarne l’importo e per combattere l’evasione, che quanto pare si di circa il 30%.

✅ Stai cercando un corso completo per avere successo con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Una guida completa al trading scritta con parole semplici e comprensibili, per aiutare gli aspiranti trader a muoversi con sicurezza.
👉 Scarica la guida gratuita!

Ancora nulla di concreto, ma l’obbiettivo principale è quello ridurre il canone e contemporaneamente facendolo pagare a tutti. Oggi il canone Rai costa 113 euro, se la proposta sarà effettiva il prossimo anno costerà 100 euro.

La proposta dell’accorpamento Canone Rai con la bolletta elettrica è il modo da azzerare l’evasione, ma non certo senza problemi e discussioni. I problemi infatti no sono pochi, già l’anno scorso di è cercato un modo per accoppiare i due importi ma senza risalutato. Inoltre non è chiaro se il canone si dovrà corrispondere per il possesso della TV, o come l’anno scorso si era parlato di estendere il pagamento ad altri dispositivi, come tablet, smartphone e PC con i quali è possibile ricevere i programmi Rai.

Sicuramente nelle prossime settimane di conoscerà se la proposta potrà essere effettiva, nel frattempo internet, TV e media avranno tanto per discutere su l’accorpamento del  canone Rai alla bolletta elettrica.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Canone RAI sulla bolletta elettriche in 10 rate mensili?

E' questa l'ultima novità sul canone RAI e il nuovo sistema di pagamento stabilito dalla Legge di Stabilità 2016. Si prevede il pagamento in 10 rate da 10 euro mensili per un totale di 100 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.