La crisi colpisce il settore Rca

La crisi economica che stiamo attraversando da tempo ha colpito tutte le categorie non risparmiando il settore RCA, come? Polizze non rinnovate, pagamenti in ritardo, disdette..

Proprio a causa delle difficoltà economiche aumentano il numero di utenti che decidono di circolare senza assicurazione oppure di farsi tentare da contrassegni venduti a buon mercato dietro cui si nascondo truffe assicurative. Questo è un fenomeno che aumenta soprattutto in periodi di crisi e colpisce maggiormente le famiglie hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese.

✅ Stai cercando un corso completo per avere successo con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Una guida completa al trading scritta con parole semplici e comprensibili, per aiutare gli aspiranti trader a muoversi con sicurezza.
👉 Scarica la guida gratuita!

Oltre a questo si riducono molte garanzie accessorie, come il furto/incendio anche se nei momenti di difficoltà economica sarebbe più opportuno assicurarsi da rischi che possono avere conseguenze economiche pesanti.

Cambiamo anche i metodi di pagamento del premio. Difficilmente si sceglie il pagamento annuale e per la maggior parte delle volte si fraziona il premio in rate semestrali, se non trimestrali e quadrimestrali.
Oltre a questo si aggiunge il pagamento l’ultimo giorno utile di copertura se non, in molti casi, oltre la scadenza del periodo di copertura.

Questi appena descritte sono i principali cambiamenti degli italiani verso l’assicurazione RCA dovuti dalla crisi economica nel nostro Paese
Fonte: assionline.com


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Chi e come sospendere la rata del mutuo

La crisi economica che stiamo attraversando è partita da ormai 3 anni e non è destinata a scomparire nel breve periodo, anzi.. In questo contesto non è difficile immaginare che ci siano davvero tante famiglie che si chiedano come sospendere la rata del mutuo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.