Come scegliere l’assicurazioni casa piu’ adatta

La casa è uno dei nostri beni principali. Sono numerosi i sacrifici che la maggior parte delle persone devono fare per poterla acquistare.

Ma dopo tanta fatica, come fare per proteggerla dai rischi, dagli imprevisti, dalle calamità naturali.
Effettuare gli scongiuri del caso non basta, meglio rivolgersi ad una assicurazione che copra l’abitazione e ci faccia dormire sonni tranquilli.

Nel caso si abbia acquistato casa sottoscrivendo un mutuo, le assicurazioni da prendere in considerazione sono soprattutto due; una che copre la casa dai rischi di incendio e scoppio dell’abitazione e un’altra, la cosiddetta Cpi (ovvero Credit Protection Insurance), che si occuperà del pagamento delle rate del prestito in caso di eventi negativi legati alla sfera lavorativa (perdita temporanea o definitiva del lavoro) o di salute.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Se si è sottoscritto un mutuo, l’assicurazione contro l’incendio è obbligatoria.
L’istituto di credito presso il quale è sottoscritto il mutuo la rilascia ad un prezzo irrisorio, ma che può risultare più cospicuo nel caso in cui la banca ne chieda il versamento in un’unica soluzione.
Diversa è la cifra da spendere nel caso della Credit Potection Insurance che pero è facoltativa.

Una ulteriore polizza molto usata da chi ha sottoscritto un mutuo è quella della assicurazione fideiussoria.
Questo caso vede l’intervento di un terzo soggetto nel caso in cui il valore dell’immobile dato in garanzia abbia un valore superiore all’80% rispetto al volume del finanziamento: la compagnia si farà carico della parte eccedente.
Si tratta di una pratica molto diffusa, scelta da 4 clienti su 5, ma anche molto onerosa che finisce per pesare sull’ammontare del mutuo.
Fonte: mutuonews.it


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.