Con il rallentamento della crescita globale, i titoli di alta qualità inizieranno a correre nel 2023. Ma dove investire? Quali sono i migliori titoli da acquistare nel 2023? Scopriamolo.
Con gli economisti di tutto il mondo che stanno ridimensionando le previsioni di crescita economica per il 2023, potrebbe diventare sempre più difficile per gli investitori trovare titoli affidabili da acquistare.
Migliori Titoli da acquistare nel 2023 – Riepilogo
⭐️ Argomento | Investire in Azioni |
💰 Tipologie di informazioni | Migliori Titoli nel 2023 |
✅ Azioni selezionate | Apple, Microsoft, Amazon, Tesla, Visa, Nvidia, Mastrecard |
👉 Dove Investire | XTB, eToro |
Con molta probabilità le opportunità migliori per gli investitori saranno nel mercato azionario americano. Proprio qui la ripresa potrebbe essere più forte e i margini di crescita sono ampi.
Nonostante gli sforzi della Federal Reserve, l’inflazione rimane di gran lunga superiore all’obiettivo del 2% della banca centrale. Tra i crescenti timori sull’aumento dei tassi di interesse e la possibilità di una recessione negli Stati Uniti, i titoli value hanno sovraperformato i titoli growth nell’ultimo anno. Ma la recente debolezza si rivelerà probabilmente un’opportunità di investimento a lungo termine per i titoli a crescita elevata, ma la selezione dei titoli è fondamentale.
Ecco le migliori azioni growth da acquistare nel 2023.
Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e veloce, senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. È disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it
Apple Inc. (AAPL)
Apple produce l’iPhone e altri dispositivi di elettronica di consumo di fascia alta. È anche una delle società blue-chip finanziariamente più solide al mondo, con un utile netto di 94,6 miliardi di dollari nel 2021.
L’analista Angelo Zino apprezza gli alti tassi di fidelizzazione dei clienti di Apple, l’enorme ecosistema globale e il mercato in espansione. Zino è anche fiducioso sui riacquisti aggressivi e sul team di gestione dell’azienda. CFRA ha un rating ‘buy‘ e un obiettivo di prezzo di 165 dollari per le azioni Apple, che hanno chiuso il 2022 sotto ai 120 dollari per azione.
Leggi anche: Dove Investire in Azioni Apple nel 2023. La Guida passo dopo passo
Grafico in tempo reale delle azioni Apple
Acquista Azioni Apple senza commissioni con un Broker regolamentato
Microsoft Corporation (MSFT)
Microsoft è la più grande azienda di software al mondo, meglio conosciuta per i servizi cloud Windows, Office e Azure.
Anche con una capitalizzazione di mercato di quasi 2 trilioni di dollari, Microsoft sta ancora registrando numeri di crescita impressionanti. Nel primo trimestre fiscale, le entrate di Microsoft sono aumentate complessivamente dell’11%, inclusa una crescita del 20% delle entrate di Intelligent Cloud.
L’analista John Freeman afferma che la transizione di Microsoft verso un modello di business basato sul cloud è stata un enorme successo e le entrate derivanti dalla sua attività nel cloud rappresentano ora circa i due terzi dei guadagni complessivi dell’azienda. CFRA ha un rating di ‘acquisto forte’ e un obiettivo di prezzo di 330 dollari per il titolo Microsoft, che ha chiuso il 2022 a 222 dollari.
Leggi anche: Dove Investire in Azioni Microsoft nel 2023. La Guida passo dopo passo
Grafico in tempo reale delle azioni Microsoft
Acquista Azioni Microsoft senza commissioni con un Broker regolamentato
Amazon.com Inc. (AMZN)
Il gigante dell’e-commerce e dei servizi cloud Amazon è stato uno dei titoli growth con le migliori prestazioni di tutti i tempi. Sfortunatamente, le azioni Amazon sono scese del 48% nel 2022, poiché la crescita dei ricavi è rallentata al 14,7% nel terzo trimestre.
L’analista Arun Sundaram afferma che gli investitori potrebbero essere delusi dalla crescita degli utili di Amazon nel prossimo anno, ma gli investimenti dell’azienda in produttività, gestione dei costi e attività ad alto margine come i servizi cloud e la pubblicità hanno posizionato Amazon per un’inversione di tendenza della crescita degli utili a lungo termine.
Sundaram prevede che la crescita dei ricavi di Amazon rallenterà all’8% nel 2023. CFRA ha un rating di ‘buy’ e un obiettivo di prezzo di 152 dollari per le azioni Amazon, che hanno chiuso il 2022 a 77,47 dollari.
Leggi anche: Dove Investire in Azioni Amazon nel 2023. La Guida passo dopo passo
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon
Acquista Azioni Amazon senza commissioni con un Broker regolamentato
Tesla Inc. (TSLA)
Tesla è il principale produttore di veicoli elettrici negli Stati Uniti. Tesla ha registrato una crescita dei ricavi del 55,9% nel terzo trimestre. Tuttavia, il prezzo delle azioni Tesla è sceso del di quasi il 67% nel 2022, che è la peggiore performance di qualsiasi azione in questo elenco. Parte della pressione di vendita è arrivata dal CEO di Tesla Elon Musk, che ha scaricato azioni Tesla per un valore di oltre 19 miliardi di dollari nel 2022.
L’analista Garrett Nelson afferma che le nuove fabbriche di Tesla in Texas e in Germania hanno posizionato l’azienda per continuare a crescere nel 2023 e oltre. CFRA ha un rating di ‘acquisto forte’ e un obiettivo di prezzo di 300 dollari per il titolo Tesla, che ha chiuso ail 2022 a 113,84 dollari.
Grafico in tempo reale delle azioni Tesla
Acquista Azioni Amazon senza commissioni con un Broker regolamentato
Alphabet Inc. (GOOG, GOOGL)
Alphabet è una delle società di ricerca e pubblicità online più grandi al mondo e la società madre di Google e YouTube.
Nel terzo trimestre del 2022, Alphabet ha registrato una crescita dei ricavi del 6,1%, che includeva una crescita dei ricavi del cloud del 38%. Zino afferma che Alphabet ha una valutazione interessante rispetto ad altri titoli tecnologici a grande capitalizzazione. In effetti, il multiplo degli utili a termine di Alphabet di 18 è il più basso in questo elenco.
Zino afferma che Alphabet ha un enorme potenziale di flusso di cassa e può sostenere una crescita del fatturato annuo compresa tra il 7% e l’11% a lungo termine. CFRA ha un rating ‘buy’ e un obiettivo di prezzo di 120 dollari per il titolo GOOG, che ha chiuso il 2022 a 81,60 dollari.
Leggi anche: Dovresti Investire Oggi in Azioni Alphabet? Queste le Previsioni tra 5 anni
Grafico in tempo reale delle azioni Alphabet
Acquista Azioni Alphabet senza commissioni con un Broker regolamentato
Visa Inc. (V)
Visa è un leader globale nel settore delle carte di credito e proprietario della più grande rete di pagamenti elettronici al mondo.
L’analista David Holt afferma che l’esposizione diversificata di Visa a diverse categorie di pagamento aiuta l’azienda a generare ricavi sostenibili e una crescita degli utili anche durante le recessioni economiche. Visa ha registrato una crescita dei ricavi del 18,7% nell’ultimo trimestre.
Holt afferma che Visa genera elevati rendimenti sul capitale e ha un ulteriore potenziale di crescita in verticali adiacenti, come analisi, sicurezza e criptovaluta. Holt prevede una crescita dei ricavi dell’8,5% per Visa nell’anno fiscale 2023. CFRA ha un rating di ‘acquisto’ e un obiettivo di prezzo di 255 dollari per il titolo Visa, che ha chiuso il 2022 a 207,76 dollari.
Nvidia Corporation (NVDA)
Il produttore di semiconduttori di fascia alta Nvidia è stata una delle storie di crescita più spettacolari dell’intero mercato azionario negli ultimi 15 anni. Sfortunatamente, le azioni Nvidia si sono ritirate in modo significativo dai loro massimi storici e la sua crescita si è prosciugata.
Nell’ultimo trimestre, l’utile netto di Nvidia è sceso del 72,4% e le sue entrate sono diminuite del 16,5%. Zino afferma che Nvidia è un importante fornitore per diversi mercati ad alta crescita, tra cui il metaverso, l’intelligenza artificiale e il cloud computing. Prevede che la crescita dei ricavi di Nvidia rimbalzerà al 13% nell’anno fiscale 2024.
CFRA ha un rating di ‘acquisto’ e un obiettivo di prezzo di 200 dollari per le azioni Nvidia, che hanno chiuso il 2022 a 134,48 dollari.
Mastercard Inc. (MA)
Come Visa, Mastercard è un fornitore leader di carte di credito e una rete di pagamento incentrata sulla tecnologia.
Holt afferma che l’attività guidata dal volume di Microsoft aiuta a isolare l’azienda dai venti contrari inflazionistici e dai cambiamenti nelle preferenze dei consumatori. Dice che l’enorme scala di Mastercard, l’esposizione alle tendenze tecnologiche ad alta crescita e il modello di business a basso capitale aiuteranno l’azienda a migliorare la leva operativa e generare un rialzo a lungo termine per gli investitori.
Holt afferma che il passaggio globale in corso da contanti e assegni ai pagamenti digitali aiuterà Mastercard a sostenere la crescita dei ricavi nella fascia percentuale alta degli adolescenti almeno fino al 2024.
Come investire in azioni
Se stai cercando una piattaforma di trading online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.
XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni.
Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it
Come iniziare ad investire in azioni in Italia
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire