Poker online: come dichiarare e quanto pagare

Abbiamo parlato più volte delle tasse relative agli investimenti in borsa, ma oggi vogliamo fare chiarezza per quanto riguarda le tasse da pagare sul poker online.

Il Poker online è sicuramente un gioco fatto per passione, senza non sarebbe possibile perdere ore e ore dietro delle carte, ma si gioca soprattutto perchè è una fonte di guadagno.

Nel poker nessuno gioca per partecipare, ma i soldi, il guadagno, portano con se alcune domande fondamentali.

A chi devo pagare le tasse e quanto devo pagare?

Per alcune domande la risposta è semplice. E’ ovviamente legale giocare sulle .it con licenza AAMS, a patto di essere maggiorenni, è legale giocare sulle .com, non esiste alcuna legge che possa impedire ad un giocatore di scegliersi la poker room che preferisce.

Capitolo tasse, le tasse sulle poker room .it vengono prelevate a monte ed il giocatore non ha da versare allo Stato null’altro.

Per quanto riguarda le .com il discorso è più complesso e lo affido all’avvocato del poker, Max Rosa del quale è possibile vedere il video dell’intervista realizzata da ItaliaPokerClub.

Fonte: skillgames.blogosfere.it

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dove investire in modo più redditizio

Dalle obbligazioni ai titoli di stato, dagli investimenti in borsa ai prestiti tra privati, dai fonti d’investimento ai depositi bancari, dalle materie prime agli immobili, dove investire in modo redditizio i nostri soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.