Home / Dove Investire / Investire Immobili / Meglio Investire in Borsa o nel Mercato Immobiliare?

Meglio Investire in Borsa o nel Mercato Immobiliare?

Come sempre succede nei primi giorni dell’anno sul web si trovano consigli di investimento per l’anno nuovo. Anche noi di Dove Investire abbiamo affrontato l’argomento pubblicando articoli come: Il migliore investimento per il 2012; Il 2012 sarà l’anno per i conti deposito; L’investimento migliore di inizio 2012.

I consigli espressi sono riferiti agli investimenti finanziari ma quello che molte persone preferiscono rimane l’investimento immobiliare. Questa scelta non deve essere vista secondaria ma ha caratteristiche completamente diverse dall’investimento finanziario.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Investendo sul mercato finanziario tutto è più veloce in quanto la compravendita di titoli viene normalmente chiusa in qualche mese. L’investimento immobiliare viene invece valutato su un arco temporale molto lungo, in genere non inferiore ai dieci anni.

La scelta di queste due forme di investimento è soggettiva, ma quello che sta succedendo sui mercati finanziari, sopratutto negli ultimi mesi, sta spingendo sempre più persone a preferire il mercato immobiliare.

La casa è stata e sarà anche nel 2012 un bene rifugio a tutti gli effetti. E’ anche vero che il mercato immobiliare ha registrato una brusca frenata negli ultimi anni ma è comunque in grado di proteggere l’investimento dall’inflazione.

Se non sai dove investire e cerchi consigli utili per proteggere i tuoi risparmi, continua a seguirci nei prossimi articoli o visitando le categorie Investire Immobile e Didattica di Borsa.


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Importante sapere dove investire, ma sopratutto non commettere errori

A volte sapere dove investire non basta, ci sono tantissime persone che commettono errori che negli investimenti finanziari sono assolutamente da evitare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *