Home / Dove Investire / Investire Immobili / La casa vale più dell’oro

La casa vale più dell’oro

Negli ultimi dieci anni è finito sul mercato il 30% degli appartamenti italiani e gli investimenti immobiliari hanno reso più di quelli sul prezioso metallo.

Lo scenario è però destinato a cambiare: in futuro si punterà più alla riqualificazione e alla trasformazione degli immobili che alla compravendita.

Per fare un esempio concreto della redditività del mercato immobiliare italiano, si è messo a confronto le rendite ricavate da ipotetici investimenti fatti nel 1995: nel caso di un titolo azionario, il ricavo sarebbe stato del 4,4%; investire sull’oro avrebbe reso l’8%; se l’investimento fosse stato fatto su un immobile in area urbana, però, il guadagno sarebbe ora pari al 9,3%.

Nei prossimi anni, sarà sempre più determinante “il valore d’uso degli immobili, perché avremo tre mercati in uno: quello che conosciamo oggi, il mercato low cost di chi non può permettersi certi prezzi e quello dell’innovazione”.

In Italia sembrano più vivaci gli scenari legati alla domanda che quelli dell’offerta immobiliare. Per mettere a segno un buon investimento in campo immobiliare è utile orientarsi alla scelta del mutuo più adatto alle proprie esigenze.
Per questo vi lascio confrontare le offerte tra i vari servizi online. Per esempio Supermoney, il portale per il confronto dei mutui e delle tariffe, che mette a confronto le offerte di 40 banche per trovare il finanziamento giusto per diversi profili.
Fonte: blog.immobiliare-italia.it


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

I prezzi dell’oro ai massimi da settembre 2011 a 1.820 dollari

I prezzi dell'oro sono saliti ai massimi da settembre 2011 lunedì in seguito al picco delle infezioni COVID-19 e speranze dell'aumento delle misure di stimolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.