I segreti per trattare sul prezzo di una casa

Quando si è alla ricerca di una casa, una volta trovata, è meglio non innamorarsene, altrimenti il venditore acquisisce più potere durante la trattativa; il “trucco” è quello di rimanere freddi e di fare sempre valutazioni che possano essere quanto più possibili oggettive al fine di non commettere errori di cui poi magari ci si pente amaramente.

Allo stesso modo è importante, per il potenziale acquirente di una casa, fare delle “ricerche” sul venditore al fine di capire quale sia la motivazione reale per cui l’immobile è stato messo in vendita. E se è importante scoprire i segreti del venditore, allo stesso modo è importante conoscere la storia dell’immobile messo in vendita, ed in particolare da quanto tempo è stato messo sul mercato e se il venditore in tale fase ha eventualmente, anche più volte, abbassato il prezzo di vendita.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Al fine di evitare di comprare una casa ad un prezzo sopravvalutato, è sempre bene informarsi sui prezzi di listino degli immobili presenti in zona; questo al fine di poter risalire agli ultimi prezzi di vendita ed alle trattative che nella zona sono state concluse nei mesi precedenti. Sul prezzo finale di compravendita, infatti, incide e non poco la “situazione” del proprietario, ovverosia se ha o non ha fretta di cedere l’immobile.

Se sei alla ricerca di una nuova casa, o scoprire e capire quanto può essere il prezzo giusto di vendita, puoi trovare una soluzione dal sito TrovoCasa.it.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.